F 1 / g.p. Singapore / Vince Perez ma è sotto indagine, le due Ferrari sul podio

 F 1 / g.p. Singapore / Vince Perez ma è sotto indagine, le due Ferrari sul podio

Binotto: “Decisione entro mezz’ora”

Sergio Perez vince il GP di Sigapore ma tutto potrebbe cambiare. Il messicano della Red Bull, che al traguardo ha preceduto le Ferrari di Leclerc e Sainz, è sotto investigazione per non aver rispettato la distanza dalla Safety Car. La FIA ha notato ma non investigato e preso la decisione subito, rimandando tutto al dopo bandiera a scacchi. C’è un precedete. Se venisse penalizzato, come Vettel in Ungheria nel 2010 per lo stesso episodio potrebbe arrivare un drive through : ovvero almeno 20” (Mminimo 5) che potrebbe voler dire doppietta Ferrari. Anche a Vettel costò la vittoria che andò a Webber. Un altro precedente più recente, con Giovinazzi, valse al pilota italiano 10” di penalità (proprio a Singapore). Decisione della FIA a parte, grande gara di Perez a Marina Bay.

“Il grande dispiacere è per la partenza di Charles: aveva avuto un buono scatto ma purtroppo ha avuto un pattinamento. Oggi la macchina andava bene, siamo stati competitivi. Abbiamo avuto il coraggio di montare presto le gomme da asciutto”.

“Perez è sotto investigazione per due infrazioni analoghe commesse in due diverse Safety Car. La decisione sarà presa entro mezz’ora. Noi ci aspettiamo che la penalità arrivi, per coerenza con quello che è stato fatto in passato”, dice Mattia Binotto, Team Principal Ferrari.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!