Dionisi: “Il pari risultato piu giusto”

 Dionisi: “Il pari risultato piu giusto”

epa10230955 Inter’s head coach Simone Inzaghi (L) and player Edin Dzeko (C) leave the pitch after the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs FC Inter at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 08 October 2022. EPA/ELISABETTA BARACCHI

Con una doppietta di Dzeko l’Inter torna a vincere anche in campionato, due a uno sul Sassuolo allo stadio Mapei.

Doppio Dzeko e l’Inter funziona anche in campionato: la doppietta del bosniaco, che fa 101 gol in serie A, regala ai nerazzurri un 2-1 sofferto ma importante per iniziare a risalire la china.

Gara non facile contro un Sassuolo in salute che ha saputo rispondere al vantaggio nerazzurro nel primo tempo, ma si è dovuto arrendere dopo il raddoppio degli ospiti. Non ha brillato l’Inter sul piano del gioco, ma ha raccolto ciò che voleva, una vittoria che potrà essere utile anche al morale in vista del prossimo impegno di Champions. Ritrova il sorriso Inzaghi. “Le vittorie con Barcellona e Sassuolo sono un ottimo segnale. Non parlerei di svolta, sappiamo che dobbiamo recuperare in campionato. Già dopo la sconfitta con la Roma ero abbastanza sereno perché avevo visto la squadra che cercavo”.

LE DICHIARAZIONI POST GARA

Dionisi. “Non sono arrabbiato, sono dispiaciuto, abbiamo giocato 70 minuti alla pari, abbiamo giocato ambedue per vincere, negli ultimi 20 minuti potevamo anche provarci ma non eravamo lucidi, per 70 minuti non abbiamo sofferto, ero contento fino a quel punto, l’Inter ha giocatori che possono risolvere, per me il pari era il risultato più giusto. L’arbitro? Non voglio fare polemiche, alcune cose capitate in area non si sono mai viste. I centrocampisti? Abbiamo delle qualità, Frattesi ha delle qualità Thorst è dovuto uscire, Frattesi è dovuto uscire, alla fine abbiamo concesso qualcosa in più per provare a rimontare. Oggi chi ha giocato ha fatto bene, senza Berardi gli altri si sono responsabilità, speriamo che Domenico rientri presto e che questa responsabilità dei singoli resti anche quando tornerà Berardi, il ritorno di Domenico non toglierà niente a nessuno e darà qualcosa di più. Per Pinamonti oggi non era una partita facile, potevamo aiutarlo di più, lui e alvarez hanno qualità e possono darci una grande mano, in attacco con questi giocatori giochiamo in modo diverso rispetto all’anno scorso”

Frattesi: ” Siamo contenti della prestazione, per 70′ abbiamo giocato in maniera importante, quando la squadra sarà al completo queste partite riusciremo a portarle a casa. Berardi? Fa la differenza, ci è mancato, siamo stati bravi a sostiturlo anche se non è facile, vanno fatti i coplimenti a chi ha giocato nel suo ruolo. Il mio futuro? cerco di dare il massimo, non penso a quello che succederà, ci pensaranno Carnevali e il mio procuratore. Ho iniziato il ritiro malissimo, pensadi tornare a Roma, poi mi sono rimboccato le maniche, sono rimasto con la testa qui e adesso darò tutto per il Sassuolo”

Dzeko. L’attaccante bosniaco ha colto un doppio traguardo: il Sassuolo è diventato la squadra contro cui ha segnato di più in Italia (8 gol, di cui 6 al Mapei Stadium), ma soprattutto ha raggiunto e superato il traguardo dei 100 gol segnati in Serie A, diventando il terzo più anziano a riuscirci.
“101 gol? Tutti sono belli, forse l’ultimo è il più bello, me li ricordo tutti, quello con il Torino con il sinistro è stato uno dei più belli. Una partita così 3 o 4 settimana l’avremmo persa; bravo il sassuolo che è un’ottima squadra, noi oggi volevamo confermarci sualla scia dell’entusiasmo per la vittoria sul Barcellona. Prima della partita ci siamo detti che possiamo anche metterci dietro ad aspettare, quello che conta è vincere la partita, oggi non ci siamo abbassati anche dopo l’uno a uno e alla fine avevamo la voglia di vincerla. Ho tanta voglia di fare gol, è una cosa bellissima, oggi sono un uomo felice e fichè posso darò un contributo alla squadra. Siamo in una grande squadra, siamo attaccanti forti, alla fine conta la squadra, quando si vince siamo tutti felici, può giocare uno o un altro, non è importante. Cosa farò? Inviterò la squadra a cena, il traguardo dei 100 gol è importante”

Simone Inzaghi: “mi è piaciuta la voglia di vincere, avevamo stanchezza dopo il Barcellona, adesso dobbiamo recuperare energie perchè fra tre giorni siamo di nuovoin campo, oggi quelli che sono entrati sono stati bravissimi, dopo il gol del pari abbiamo fatto 25′ di qualità e di tecnica che ci ha permesso di vincere la partita. Ad inizio ripresa abbiamo sbagliato tecnicamente, bisogna essere puliti contro il Sassuolo, alla fine era una stanchezza più mentale che fisica, la squadra sta bene. Contro di loro non era semplice giocare, ad inizio ripresa ho fatto la sostituzione, Christian ha fatto benissimo e deve continuare cosi, ci darà soddisfazioni. Oggi hanno fatto bene tutti, Lautaro ritroverà presto il gol, quando ci sono queste prestazioni e queste occasioni deve stare tranquillo, il gol arriverà presto. Onana? E’ andato bene, ha qualità, ha dato seguito aller prestazioni in Coppa, mi ha dimostrato che può ambire ad un posto da titolare anche in campionato; quello che spero è che presto qualche giocatore possa rientrare da infortuni, perchè siamo in difficoltà”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!