Ascoli-Modena / Interviste / Tesser: “Tre punti meritati”. Bucchi: “Decisivi gli episodi” (video)

 Ascoli-Modena / Interviste / Tesser: “Tre punti meritati”. Bucchi: “Decisivi gli episodi” (video)

Tesser: “Bella vittoria tre punti di cui avevamo bisogno, sono meritati, peccato aver preso gol su calcio piazzato, hanno sfruttato l’occasione, nella ripresa abbiamo rischiato ma poi dopo il pareggio ce la siamo presa questa vittoria con cattiveria e volontà. L parte migliore per noi è stata quella dei 25′ del primo tempo; siamo venuti ad Ascoli a giocarcela e all’inizio ci è mancata solo la stoccata ma stavamo giocando bene, avevamo in mano la partita ma non eravamo stati bravi a concretizzare, poi abbiamo preso gol un po’ per demerito er un po’ per bravura degli avversari ma abbiamo voluto rimontare con tutte le nostre forze. Avevamo fatto buone prestazioni, ma senza cattivera, da Gernova la squadra è più compatta e ha lo spirito di chi vuole fare risultato ad ogni costo e su tutti i campi”.
“Ringrazio per l’affetto dei tifosi, di loro abbiamo sempre bisogno; siamo in crescita come gioco e come mentalità, oggi Duca si è fatto trovfare pronto, questo è il nostro spirito di squadra; Bonfanti è bravo, la classifica non la guardo, penso solo al Como da domani mattina, sono tutte partite diffiicili, ci sarà da lottare contro il Como che era partito per l’alta classifica”. “I cambi? cerco di fare il mio lavoro, qualche volta ci azzecco, qualche volta no, sono contento perchè il mio Modena ha giocato con l’atteggiamento giusto, manca solo la finalizzazione, proviamo a fare bene contro il Como, sarà una partita molto importante, io sono già con la testa alla prossima, oggi la mia soddisfazione è che Duca si è fatto trovare pronto, siamo migliorati anche sul piano del gioco e questo mi rende felice”.

Duca: “Ero tranquillo, ho cercato di seguire le indicazioni del mister, per fortuna è arrivata la vittoria. Oggi siamo stati bravi come spirito e come gruppo, sono due vittorie importanti, con il lavoro in settimana ci toglieremo delle soddisfazioni. Per me è molto bello questo debutto in B, spero di migliorare ancora di più. Vittoria su un campo difficile, siamo stati bravi a livello caratteriale, adesso dobbiamo dare continuità di risultati”.

Falcinelli: “Eravamo partiti bene, abbiamo preso gol su una palla inattiva ma abbiamo saputo reagire, avevamo la voglia di ribaltare il risultato, oggi abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Recupero da qualche acciacco, quando gioco cerco di dare il massimo per la squadra, mi sento bene, mi metto a disposizione della squadra, raccogliamo i frutti del lavoro svolto in estate”. “Oggi era importante dare continuità, ogni partita è difficile, il livello è alto, le piccole cose fanno la differenza, avevamo fatto buone prestazioni, adesso stiamo raccogliendo i frutti. Sono contento per me e per la squadra. Duca è bravo, ha fatto una partita ottima, ci darà soddisfazioni, in questa settimana ho cominciato ad allenarmi da mercoledi per una botta presa dalla Reggina, rispetto le decisioni del mister, sa lui chi deve giocare. Faccio i complimenti alla nostra tifoseria, fanno la differenza, ci sono sempre stati vicini anche quando non arrivavano i risultati, spero che oggi siano orgogliosi di noi”.

Bucchi: “Partita decisa dagli episodi. Nel primo tempo avevamo avuto il merito di passare in vantaggio, potevamo raddoppiare e nella ripresa eravamo partiti bene, volevamo segnare il secondo gol e indirizzare la gara. Siamo rimasti in dieci e abbiamo preso due gol evitabilissimi, lì non abbiamo lavorato bene; fino al 2-1 avevamo concesso poco, anche sull’1-1 non avevamo rischiato, dovevamo essere più bravi a concretizzare, abbiamo avuto le occasioni a porta vuota e non siamo stati in grado di spingerla dentro. Al di là dei nostri demeriti, in questo momento non ci gira tanto bene”.

Queste le dichiarazioni del difensore bianconero Danilo Quaranta:

“E’ un peccato, non aver portato via punti da questa partita. Cosa non ha funzionato non lo so, ma dovevamo fare di più anche in inferiorità numerica. Vogliamo ripartire il prima possibile. Il nuovo modulo mi piace; il terzo di difesa è il mio ruolo, siamo più aggressivi ci sono tanti lati positivi. Ripartiamo dalla prestazione del Primo tempo. Sappiamo che la piazza pretende molto da noi, siamo uniti col isi

Infine, questo il commento dell’attaccante bianconero Federico Dionisi:

“Forse ci siamo accontentati del nulla, di un punto a Benevento; dobbiamo farci un esame di coscienza e dobbiamo andare ben oltre un gol contro il Modena. Non possiamo essere superficiali o accontentarci di mezze prestazioni, se caliamo un po’, può succedere di prendere gol. Col rammarico non ci facciamo niente, dobbiamo reagire e venirne fuori. A me non interessa nè del modulo, nè del gol. Se vogliamo venirne fuori, dobbiamo fare prestazioni di squadra, la serie B è altro. E’ la voglia di non arrendersi e di non perdere, oggi ci siamo fatti rimontare”.

Tabellino

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Falzerano (54’ Salvi), Collocolo, Buchel, Caligara (66’ Ciciretti), Falasco (54’ Adjapong); Dionisi (65’ Mendes), Gondo (76’ Lungoyi). A disp. Baumann, Donati, Giordano, Bidaoui, Eramo, Giovane, Tavcar. All. Bucchi

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro (69’Oukhadda), Peregreffi, Silvestri, Azzi; Duca (78’ Mosti), Gerli (82’ Bonfanti), Magnino; Marsura (46’ Falcinelli), Tremolada (69’ Panada); Diaw. A disp: Seculin, Ponsi, Giovannini, De Maio, Renzetti, Piacentini. All. Tesser

ARBITRO: Serra di Torino (Vono, Fiore; Leone; VAR Nasca, Cipressa)
RETI: 26’ Dionisi (A), 54’ Falcinelli (M), 90’ Diaw (M)
NOTE: recupero 2’ + 4’. Espulso Bellusci (A) per doppia ammonizione al 75’. Ammoniti Diaw, Peregreffi (M) per gioco falloso. Spettatori 6059 (compresa quota abbonati di 3912), incasso lordo 49653,70 euro

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!