DIONISI: “SCONFITTA IMMERITATA, OTTIMA PRESTAZIONE, SERVE PIU ATTENZIONE”

 DIONISI: “SCONFITTA IMMERITATA, OTTIMA PRESTAZIONE, SERVE PIU ATTENZIONE”

Il tecnico del Sassuolo recrimina sul risultato di Bergamo e mastica amaro.

Alessio Dionisi. “Avevamo deciso di lasciargli i primi dieci metri dal limite dell’area, oggi abbiamo provato a correre in avanti, abbiamo fatto una ottima prestazione, la sconfitta è immeritata, per certi tratti abbiamo tenuto testa all’avversario; Berardi non era tranquillo, ha chiesto di uscire, sono abbastanza tranquillo e ottimista, lo sono per natura, ma parliamo di altro, non solo di Domenico, ho anche altre cose a cui pensare. Sono rammaricato per il risultato, il 2-1 è ingiusto, abbiamo fatto quello che era stato preparato. Io sono molto soddisfatto di quello che sta facendo Andrea Pinamonti, recuperando i giocatori che ancora mancano arriveranno anche i gol per lui, noi lo metteremo nelle condizioni di finalizzare, io sono contento per lui come per gli altri. I gol? il primo mi ha fatto arrabbiare, così anche il secondo, se finivamo il primo tempo in vantaggio sarebbe stata un’altra partita, non devi perdere attenzione quando gli avversari hanno la palla: D’Andrea? ha qualità, ha fatto una partita giusta, diamogli tempo di crescere, forse potrebbe tornare in Primavera, se continui cosi ha un buon futuro, deve crescere fisicamente, ma possiede delle qualità”.

Gian Piero Gasperini: “Abbiamo un percorso straordinario, dieci giornate fantastiche, è un bellissimo risultato quello contro il Sassuolo, abbiamo fatto tanto, c’erano dei giovanissimi che stanno crescendo e acquisendo personalità. Non ci era ancora successo di andare sotto, non meritavamo di andare in svantaggio, avevamo condizione e gamba, il gol del pari a fine primo tempo ci ha dato fiducia. Sullo 0-0 stavamo creando gioco e occasioni. Siamo felici per i 24 punti ma non possiamo fare previsioni, lavoriamo e poi vedremo quale sarà l’evoluzione di questa squadra, in estate non sapevamo l’impatto che avrebbe avuto questa squadra; siamo già ad un rendimento alto, vedremo il nostro campionato di partita in partita, non eravamo favoriti alla vigilia, abbiamo perso tanti bravi giocatori ma ne abbiamo trovati altrettanti molto bravi, sono giovani che stanno crescendo. Siamo tornati ad essere l’Atalanta degli altri anni, stasera abbiamo creato tanto, dovevamo essere più bravi nelle ripartenze, abbiamo fatto qualche scelta sbagliata, c’erano potenziali occasioni da gol non sfruttate, avremmo dovuto sfruttare le opportunità perc hiudere prima la partita. Lookman? Ha tecnica, è veloce: 5 gol sono tanti, è un ragazzo che ha capito tante cose, ha dell’esperenza, viene da un’ottima scuola come quella del Lipsia, qui sta facendo bene, è un ottimo acquisto. Muriel? sta facendo molto bene, l’ho cambiato per sfruttare meglio gli spazi nel finale”

D’Andrea, 18 anni, primo assist in A, seconda presenza. “Ho sempre avuto fame di calcio, l’assist oggi è stato bello ma la strada è ancora lunga, non ho fatto nulla. Oggi ho chiesto la maglia di Muriel, con il Torino ero molto emozionato, la testa era via, poi ho fatto delle belle cose, oggi ero più tranquillo, mi piace Messi, mi ispiro a Berardi e Raspadori. Dionisi mi fa giocare a sinistra, il mio piede è il sinistro, ma sono bravino anche con il destro. Guardo molto Berardo, lo scruto, mi piace tanto come giocatore”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!