Eccellenza / La Virtus non si ferma più: 3-1 sul Colorno e primo posto consolidato

di Elia Lazzarin

Si conclude con un convincente 3-1 del Castelfranco contro il Colorno, la nona giornata del girone A di eccellenza. Il big match del turno infrasettimanale si sblocca subito al minuto 9.
Christian Altinier, viene atterrato in area e senza alcuna esitazione l’arbitro del match,Hafidi, indica il dischetto. Milos Milivojevic é freddissimo dagli 11 metri spiazzando Gibertini e portando in vantaggio gli ospiti.
Da qui la partita cambia, il Castelfranco inizia a prendere il possesso del gioco costruendo potenziali occasioni da gol mancando però di precisione sotto porta.
Ma é il preludio al pareggio che arriva in seguito a un doppio miracolo di Gibertini al minuto 32, Nel capovolgimento di fronte i padroni di casa trovano il gol,Dopo uno scambio tra Bertetti e
Zito dove quest’ultimo si inventa una giocata sulla linea di fondo campo saltando due giocatori del Colorno e riuscendo a mettere un Cross al centro che trova sfortunatamente la deviazione del difensore centrale ospite che lascia immobile l’incolpevole Corradi. Pochi minuti dopo ed é Bertetti che va vicino al gol con un diagonale a fil di palo, a coronare un ottima azione manovrata
mandando così le Squadre a riposo sul pareggio. Il secondo tempo é tutto a marchio giallo-bianco con occasioni su occasioni create con una certa qualità. La squadra di mister Fontana trova il gol del sorpasso al minuto 23 della ripresa dopo un tiro da fuori area di capitan Mantovani che si stampa sulla traversa é il più lesto di tutti in area piccola il solito Bertetti che con un facile tap-in si conferma vero e proprio bomber di questa squadra. Saltano poi i nervi al Colorno che in completa bambola dell’avversario si lascia andare a falli inutili come quello che regala la punizione al Castelfranco al minuto 33’. Sul punto di battuta si presente Palmiero, autore di una partita sontuosa, lasciando partire un bolide dai 25 metri che si infila nell’angolo più altro della porta degli ospiti siglando il terzo gol. Da qui é vera e propria passeggiata con i padroni di casa che finiscono in gloria la partita acclamati dai tifosi di un Ferrarini mai visto così pieno,
E bisogna andare fieri di questa squadra giovane ma molto ben allenata che sigla l’8 vittoria
su 9 partite e consolidando il primato in classifica .

Si sono giocate ieri, quasi tutte in serata, le gare della 9ª giornata di andata del girone A di Eccellenza. Una sola la sfida tra modenesi, che ha visto l’inattesa vittoria de La Pieve Nonantola sulla Cittadella, che subisce dunque il primo stop del campionato. Continua a volare invece il Castelfranco, che supera in rimonta una rivale forte quale il Colorno. Tre punti anche per il Formigine, rimonta vincente della Vignolese con doppietta di Benatti nel finale. Questo il riepilogo dei risultati: Arcetana-Rolo 0-1 (13′ Fiocchi); La Pieve Nonantola-Cittadella 1-0; Campagnola-Borgo S. Donnino 2-3 (21′ Mastaj, 72′ Kebbeh; 34′ Martinez, 61′ Rossi, 93′ Martinez); Fidentina-Nibbiano & Val Tidone 2-1 (17′ Pellegrini rig., 61′ Visconti; 81′ Minasola); Vignolese-Boretto 2-1; Anzolavino-Sasso Marconi 2-1 (51′ Feze, 59′ Galeotti rig.; 29′ Monti); Virtus Castelfranco-Colorno 3-1 ; Castelvetro-Piccardo Traversetolo 1-3 ; Agazzanese-Modenese 1-0; Real Formigine-Castellana Fontana 2-0.

Classifica Eccellenza A: Virtus Castelfranco 25; Borgo S. Donnino 22; Agazzanese 19; Cittadella 18; Colorno, Real Formigine 16; Rolo 15; La Pieve Nonantola 14; Piccardo Traversetolo, Arcetana 13; Sasso Marconi, Castelvetro 11; Campagnola 10; Fidentina, Anzolavino 9; Nibbiano, Vignolese 8; Fontana 7; Modenese 4; Boretto 3. Prossimo turno (10ª giornata, domenica 15.30): Boretto-Campagnola; Borgo S. Donnino-Arcetana; Castellana-Vignolese; Cittadella-Castelvetro; Colorno-Anzolavino; Modenese-Real Formigine; Nibbiano-Agazzanese; Piccardo-Castelfranco; Rolo-La Pieve; Sasso Marconi-Fidentina.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!