Il Sassuolo torna a vincere, in rimonta con un super Frattesi

Servizio di Elia Lazzarin, nostro inviato

Chiedeva risultati Dionisi dopo la sconfitta di Bergamo e la sua squadra ha risposto sul campo nel posticipo di lunedi sera al Mapei Stadium valido per l’undicesima giornata di serie A.
Parte subito in salita la serata del Sassuolo che rimane con la testa negli spogliatoi e viene punito dopo appena 2 minuti dal cross di Ceccherini che viene solo sfiorato da Ayhan e Henry ingannando Consigli e insaccandosi alle sue spalle portando subito in vantaggio i veneti.
La squadra di Dionisi scioccata dal gol a freddo rischia di capitolare di nuovo al minuto 8’ ma il tiro di Piccoli viene neutralizzato da Consigli.
Da qui inizia a salire in cattedra Laurentiè, il francese prende per mano il Sassuolo, prima al minuto 13’ dove dopo un ottimo passaggio di Pinamonti si incarta in area sciupando un ottima occasione da rete e poi al minuto 32’, dove con un azione solitaria sulla fascia sinistra si libera agilmente di Hien e con un pregevole diagonale insacca la porta di porta di un incolpevole Montipò.
Il Verona non ci sta e dopo poco torna a battagliare riuscendo anche a trovare il gol del sorpasso con un preciso tiro dal limite dell’area di Veloso peccato però che l’azione sia viziata da un fuorigioco iniziale di Kallon. Squadre a riposo dopo un primo tempo decisamente movimentato
La ripresa non è decisamente da meno, il Sassuolo a differenza di come aveva approcciato l’inizio della gara parte all’attacco e per due volte Frattesi, da ottima posizione, viene murato dalla difesa veronese.
Al minuto 68’ però i padroni di casa rischiano di combinarla grossa, rocambolesco tocco di Frattesi in area verso la propria porta e palla che si stampa sulla traversa, il solito Consigli è prima miracoloso a disinnescare il colpo di testa di Henry da pochi passi ed è fortunato sulla ribattuta Faraoni che spara alle stelle.
Dopo questo grosso spavento a dare la svolta al match ci pensa Traorè, entrato nella ripresa per sostituire un opaco D’Andrea , il suo recupero in settimana è stato sottolineato da mister Dionisi in conferenza perché è quel giocatore che dal nulla può inventare la giocata decisiva, come quella al minuto 74’ che permette a Frattesi di calciare in area piccola e di trafiggere sul primo palo Montipò, completando la rimonta.
Il Verona nell’ultimo quarto d’ora tenta di trovare il pareggio ma tutti i tentativi sono vani complice un Consigli in serata positiva, la retroguardia neroverde resiste e sfiora anche il terzo gol con Pinamonti che però calcia a lato.
Finisce cosi con tre punti in saccoccia, una partita ostica iniziata malissimo ma finita al meglio con la solita avvolgente trama di gioco e la tenacia dei suoi interpreti.
Vittoria che dà fiducia e continuità al lavoro di Dionisi che si prepara al meglio alla trasferta in casa della capolista Napoli.

SASSUOLO-VERONA 2-1 (1-1)
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Erlic, Kyriakopoulos; Frattesi, Obiang (16 st’ Lopez), Thorstvedt; Laurienté (26′ st Ceide), Pinamonti, D’Andrea (16′ st Traore) (25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 6 Rogerio, 7 Henrique, 8 Harroui, 11 Alvarez, 18 Antiste, 44 Tressoldi). All.:Dionisi.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini (22′ st Magnani); Faraoni, Tameze, Veloso (22′ st Sulemana), Depaoli; Piccoli (30′ pt Kallon), Verdi (39′ st Djuric); Henry (22′ st Lasagna) (16 Chiesa, 22 Berardi, 34 Perilli, 18 Hongla, 24 Terracciano, 27 Dawidowicz, 28 Praszelik, 32 Cabal). All.: Bocchetti.
Arbitro: Santoro di Messina.
Reti: nel pt 2′ Ceccherini, 32′ Laurientè; nel st 28′ Frattesi.
Angoli: 5 a 4 per il Verona.
Recupero: 2′ e 3′.
Ammoniti: Ceccherini, Erlic, Faraoni per gioco falloso, Djiuric per comportamento non regolamentare.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!