Bagatti: “A Correggio ci aspetta una gara dura, ma stiamo bene”

 Bagatti: “A Correggio ci aspetta una gara dura, ma stiamo bene”

Mister Bagatti attende con ansia il derby di Correggio. “Sarà una gara difficile, anche da preparare visto che hanno cambiato allenatore. La Correggese avrà tante motivazioni, noi dobbiamo mettere umiltà e spirito di sacrificio”. Conosce bene la Correggese ma pensa al suo Carpi. “Abbiamo ancora margini di miglioramento. Siamo migliorati nello sviluppo e nella costruzione, dobbiamo migliorare nella finalizzazione. Dobbiamo essere bravi anche nel superare momenti di difficoltà, quando le energie possono calare”. Chi gioca? “Spero di avere tutti a disposizione, anche Cicarevic e Sall che pur non al meglio possono comunque offrire un loro contributo, anche a partita in corso”.

Una buona notizia e una che tiene in ansia il Carpi segnano la vigilia della trasferta di Correggio. Partendo dalle preoccupazioni, è Cicarevic a tenere in apprensione Bagatti e lo staff biancorosso: ieri il trequartista montenegrino si è limitato a corricchiare da solo intorno al campo senza prendere parte all’allenamento con la squadra in seguito ad una contusione rimediata giovedì. Le sue condizioni non paiono però serie e sicuramente il giocatore farà di tutto per vestire regolarmente domani la sua maglia numero 10 nel derby del Borelli. Dove sarà tra i convocati, e qui veniamo alla buona notizia, Abdulaye Sall: l’attaccante senegalese è infatti tornato ieri ad allenarsi con la squadra dopo un paio di settimane ai box che gli hanno fatto saltare le partite con Forte dei Marmi e Giana Erminio. Con solo un paio di allenamenti nelle gambe è difficile vederlo titolare, ma il suo contributo potrebbe essere importante anche dalla panchina per uno spezzone di gara. Tranquillizzano anche le condizioni di capitan Calanca, che continua a convivere con qualche acciacco ma – vista la sua lunga militanza in maglia correggese – anche lui farà di tutto per essere in campo dall’inizio. L’unico dubbio di formazione per mister Bagatti dovrebbe quindi essere quello legato all’utilizzo o meno dall’inizio di Cicarevic: se il montenegrino risponderà presente, la 10 sarà sua, altrimenti è pronto Laurenti, che mercoledì in Coppa Italia ha dato un’ottima risposta dopo un lungo periodo ai box. In difesa solito ballottaggio a destra tra Casucci e Sabattini, mentre davanti sarà quasi sicuramente Stanco il partner di Arrondini, anche se Villa si è confermato in buona forma nel mercoledì di coppa. BIGLIETTI E’ iniziata forte la prevendita ai botteghini dello stadio Borelli di Correggio, dove ieri sera nelle prime due ore di vendita sono stati venduti circa 250 biglietti di cui 181 nel settore ospiti. La prevendita riprende oggi, sempre allo stadio di Correggio, dalle 10 alle 13, ma sarà possibile acquistare i tagliandi anche domani dalle 13.30 alle 15 (fischio d’inizio ore 14.30).

La Società AC Carpi, al termine della seduta di rifinitura svoltasi nella mattinata di Sabato 5 Novembre, rende nota la lista dei 23 calciatori convocati dal tecnico Massimo Bagatti per la sfida esterna – valida per la dodicesima giornata della Serie D (Girone D) – contro la Correggese:

ELENCO CONVOCATI

Portieri: Pietro Balducci, Kaur Kivila, Davide Panza

Difensori: Alessandro Calanca, Matteo Boccaccini, Christian Casucci, Lorenzo Dominici, Mohammed Laamane, Filippo Sabattini, Raùl Navarro, Riccardo Cestaro, Stefano Ferraresi

Centrocampisti: Roberto Beretta, Sasa Cicarevic, Aimen Bouhali, Daniele Olivieri, Lorenzo Ranelli, Abdoul Meyker Yabrè, Gianluca Laurenti

Attaccanti: Davide Arrondini, Davide Villa, Francesco Stanco, Abdoulaye Sall

Squalificati: –

Diffidati: Ranelli

Indisponibili: Pietro Crotti

considerando la caviglia malconcia di Lusetti, il mister ha pre allertato Davide Panza (Juniores) come terzo portiere

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!