Controlli dei Nas nel Modenese , multa a supermercato e bar

 Controlli dei Nas nel Modenese , multa a supermercato e bar

La gazzella dei Carabinieri, 12 febbraio 2014. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con la collaborazione dei militari della Compagnia Roma Trionfale e del Nucleo Cinofili, hanno arrestato tre persone, due romeni di 24 e 36 anni in Italia senza fissa dimora, e un ragazzo di 32 anni, originario della provincia di Cosenza, ma residente a Roma, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Il 24enne e l’italiano erano stati notati a bordo di una Bmw con targa bulgara mentre si aggiravano nel quartiere Trionfale. Alla vista dei carabinieri hanno tentato di eludere i controlli allontanandosi a velocità sostenuta. I militari sono riusciti a fermarli e subito sono scattate le perquisizioni dell’auto e dei due giovani che sono stati trovati in possesso di oltre 250 grammi di hashish, una decina di grammi di marijuana e, nascosti nell’abitacolo, 4 panetti di hashish del peso di oltre un chilo. A quel punto le verifiche sono state estese anche nei rispettivi domicili: il romeno è risultato essere alloggiato in una baracca in via di Tor di Quinto. Lì i carabinieri hanno scoperto il suo coinquilino, un altro romeno di 36 anni che faceva la guardia a un borsone, al cui interno sono stati recuperati 41 panetti di hashish, del peso complessivo di 10 Kg, e una busta in cellophane contenente 1,2 Kg di marijuana. Nel borsone, inoltre, i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche valori bollati nazionali di dubbia provenienza. A casa del 32enne calabrese, invece, i carabinieri hanno sequestrato una decina di grammi di cocaina e altri 10 di marijuana. ANSA/ CARABINIERI +++ HO – NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Proseguono su tutto il territorio emiliano-romagnolo i controlli dei carabinieri del Nas, al fine di garantire la tutela igienico-sanitaria dei prodotti e dei luoghi di lavoro. Nel modenese sono state scoperte importanti irregolarità.

Oltre 1.100 chili di alimenti sequestrati e cinque attività sanzionate, a seguito di irregolarità igienico-sanitarie, per un importo complessivo di oltre 13.000 euro. Questo il bilancio di alcuni controlli sulla sicurezza alimentare compiuti dai Carabinieri del Nas di Parma nelle province di Parma, Piacenza, Modena e Reggio Emilia.

A Parma i militari hanno rinvenuto, in un bar-tavola fredda, circa 9 kg di generi alimentari scaduti costati al titolare dell’esercizio una sanzione amministrativa di 2.000 euro mentre in provincia di Reggio Emilia hanno sequestrato 1.100 kg di prodotti alimentari, principalmente salumi e formaggi, del valore di circa 5.000 euro, rinvenuti in un deposito privo di autorizzazione sanitaria e in precarie condizioni dovute allo sporco presente in tutti i locali, interessati anche da escrementi di roditori. Nei confronti del legale rappresentante dell’attività sono state comminate sanzioni per 3.000 euro Sempre nel Reggiano in un negozio di giocattoli sono state sottoposte a sequestro amministrativo 32 confezioni tra bicchieri, piatte e posate di carta prive delle obbligatorie informazioni in lingua italiana. Nei confronti del titolare è stata comminata una sanzione di 3.000 euro.
A Modena, presso un supermercato sono state rilevate carenze igienico-sanitarie all’interno del magazzino alimenti dovute a formazioni di ragnatele sulle pareti, polvere e sporco vetusto sulle superfici. I carabinieri hanno sottoposto a sequestro 15 kg di carne priva delle indicazioni obbligatorie riguardanti la rintracciabilità. Nei confronti del legale responsabile sono state elevate sanzioni per 3.440 euro. In provincia di Modena in un bar-tavola calda sono emerse carenze igienicosanitarie in diversi locali dovute alla presenza di sporco diffuso sulla pavimentazione, ragnatele sulle pareti , macchie di umidità. Nei confronti del legale rappresentante dell’attività sono state comminate sanzioni per 2.000 euro.
In provincia di Piacenza, i militari del Nas di Parma e della Compagnia Carabinieri di Piacenza hanno controllato un pub, rilevando lievi carenze igienico-sanitarie all’interno della cucina

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!