Modena prepara la trasferta di Parma: sarà un grande esodo

 Modena prepara la trasferta di Parma: sarà un grande esodo

Si annuncia un grande esodo di tifosi del Modena nella trasferta in programma sabato a Parma: c’è grande fermento, l’attesa sale di ora in ora, i tifosi si stanno mobilitando per questa gara molto sentita anche a livello di campaile, anche se i derby ‘veri’ sono quelli con Bologna e Reggiana. A Parma, nel primo di due derby consecutivi molto importanti per il Modena di Attilio Tesser, è atteso un vero e proprio esodo di tifosi canarini: fino a martedi i tagliandi venduti in curva ospiti erano 1350 e il dato continua a crescere ora dopo ora. Un’autentica corsa al ticket e l’ennesima dimostrazione dell’affetto e della passione del popolo modenese, che non ha mai fatto mancare il proprio supporto a Pergreffi e compagni in casa e soprattutto in trasferta. I restanti biglietti di curva sono ancora acquistabili tramite il circuito Ticketone al costo intero di 15 euro (più diritti di prevendita) e di 5 euro per gli U14. La Curva Montagnani sta inoltre organizzando la trasferta in treno e negli scorsi giorni ha diffuso una locandina apposita sui social: “A Parma tutti in treno! Ritrovo ore 11.45 stazione dei treni di Modena, partenza ore 12.24 e munirsi di biglietto del treno”. Quella di Parma sarà la trasferta con maggiore seguito delle sette affrontate dai tifosi canarini, superando di gran lunga le 900 presenze di Pisa. Non mancherà dunque il supporto ai gialloblu di Tesser, che stanno preparando al meglio la gara contro i ducali e cominciano sentire nell’aria qualcosa di speciale. Gli ultimi risultati negativi (due punti nelle ultime 4) non hanno intaccato la fiducia del pubblico nella loro squadra, chiamata a rispondere con i risultati a Parma e poi a Ferrara.
Anche la società è vicina alla squadra e le parole di Matteo Rivetti nei confronti del pubblico sono la testimonianza di quanto sia forte il legame. “La città di Modena e i tifosi ci hanno sempre sostenuto e sono rimasti al fianco della squadra in ogni occasione. Dobbiamo soltanto ringraziarli e lavorare a testa bassa per regalare a loro grandi gioie e soddisfazioni. Sappiamo che la Serie B è difficile, ci sarà da lottare fino alla fine e chiediamo alla nostra gente il massimo supporto come abbiamo sempre avuto”.

Sul fronte squadra, la preparazione procede senza intoppi. Martedi il Modena ha continuato la preparazione con una doppia seduta (mattinata in palestra e pomeriggio allo Zelocchi) in una giornata caratterizzata dalla forte pioggia. Tutti a disposizione di Tesser, tranne i lungodegenti Battistella e Gargiulo che torneranno solo con l’anno nuovo. Per sostituire lo squalificato Cittadini,mister Tesser dovrebbe affidarsi a Silvestri, che offre le maggiori garanzie. A sinistra non è da escludere un turno di riposo per Azzi, mentre a destra è solito ballottaggio Oukhadda-Coppolaro. A centrocampo Poli si candida alla conferma, così come la coppia Tremolada-Falcinelli alle spalle di Diaw. Insomma, Tesser avrà a disposizione una rosa completa e potrà fare delle scelte sulla base degli allenamenti sostenuti in queste due settimane di sosta del campionato e in base alle caratteristiche dell’avversario. Non dovrebbero esserci novità nel modulo, che già nell’ultima partita è tornato ad essere il tradizionale 4-3-2-1.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!