Tesser: “Il 2022 è stato eccezionale, vorremmo chiuderlo bene” (video)

 Tesser: “Il 2022 è stato eccezionale, vorremmo chiuderlo bene” (video)

Il tecnico del Modena ha parlato alla stampa prima della trasferta di lunedi 26 a Bolzano contro il Sud Tirol. “La vittoria in campionato con 88 punti, la Supercoppa, il record delle 14 vittorie consecutive, i due derby di fila dopo 39 anni e ora siamo in linea coi programmi. Insomma, un anno straordinario”.

Guai a distrarsi perchè la classifica è corta e noi vogliamo fare passi avanti in classifica, passare un Natale sereno, poi penseremo alle vacanze”. Attilio Tesser ammonisce il suo Modena e chiede la massima concentrazione. “Non è il momento di pensare al Natale – afferma – si gioca a Santo Stefano e bisogna accettarlo, anche perché tutti sono in campo quel giorno. Ultimeremo la preparazione, il giorno di Natale ognuno pranzerà a casa sua e nel pomeriggio partiremo per Bolzano. Non avrebbe senso rischiare di rovinare tutto per un pranzo, quindi è indispensabile restare molto concentrati su questo impegno. Dopo ci sarà una settimana di vacanze e con un risultato positivo a Bolzano sarebbero più serene per tutti. Anche perché la classifica attuale, molto corta, non concede davvero la possibilità di distrazioni”.

Lo Stadio Druso di Bolzano riporta alla memoria la vittoria in Supercoppa, ma per il tecnico di Montebelluna è anche un ritorno alle origini. Da Bolzano è iniziata la sua carriera di allenatore. “La Supercoppa è meno importante del campionato, ma è sempre un trofeo prestigioso ed è un bel ricordo. Bisoli? in campo non scendiamo io e lui, ma le nostre squadre, quindi non è un dato che mi preoccupa quello di avere una tradizione negativa contro di lui. Per Bisoli parla la carriera, e questo Sudtirol gli somiglia: è una formazione solida, compatta, con giocatori di qualità in mezzo al campo, molto aggressiva, ma non per questo meno equilibrata. Contro di noi vorranno fare sicuramente la partita, ma penso che non dobbiamo aspettarci che si sbilancino eccessivamente. Da quando c’è questo allenatore la squadra di Bolzano ha perso solo una partita, un dato molto eloquente. Aggiungiamo anche l’entusiasmo che il Sud Tirol ha per aver vinto il campionato. E’ capitato anche a noi”. Tesser rimanda i discorsi relativi al calco mercato dopo Bolzano, ma qualcosa lo anticipa. “Poli rientrerà nelle liste da gennaio e Tremolada spero a Frosinone. Sul fatto che qualcuno possa avere la pancia piena, posso dire che a me non risulta”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!