Sassuolo, domani c’è l’Inter, ultimo test prima della ripresa

 Sassuolo, domani c’è l’Inter, ultimo test prima della ripresa

Prosegue senza sosta la preparazione del Sassuolo di Alessio Dionisi verso la ripresa del campionato di serie A, in programma tra una settimana con la sfida casalinga alla Sampdoria. La gara contro i blucerchiati si disputerà mercoledì 4 gennaio 2023 alle ore 12.30 e da quel momento in poi si tornerà a fare sul serio dopo una sosta di circa due mesi. L’ultimo test prima del ritorno ufficiale in campo sarà domani alle ore 17 al Mapei Stadium contro l’Inter. Per l’occasione, si terrà una bellissima iniziativa in favore dell’Ospedale di Sassuolo: per ogni biglietto venduto verrà donato un euro alla raccolta fondi attivata dal Sassuolo Calcio con l’ospedale per l’acquisto di un dispositivo per l’isteroscopia, procedura finalizzata a diagnosticare e trattare diverse condizioni patologiche femminili. Nell’amichevole con i nerazzurri, mister Dionisi farà le prove generali in vista della partita contro la Sampdoria che è attualmente al penultimo posto in classifica a quota sei punti. Il Sassuolo, invece, ne ha dieci in più e proverà ad iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile in un gennaio che si preannuncia tosto e che porterà alla conclusione del girone d’andata con i match contro Sampdoria, Fiorentina, Lazio e Monza.

QUI INTER. Assenti Brozovic e De Vrij, in lista Correa e D’Ambrosio
Notizie buone e notizie cattive da Appiano Gentile. Come sempre, si parte da quelle amare: in allenamento si è fermato Stefan De Vrij, colpito duro alla caviglia e quindi destinato a saltare la partita di giovedì contro il Sassuolo. Si tratta di un’amichevole e quindi nessuno crede che abbia senso rischiare l’olandese, ovviamente dolorante. Con un trauma alla caviglia, poi, solo le sensazioni del diretto interessato possono dare il definitivo via libera e quel momento è lontano qualche giorno. Lo staff medico effettuerà infatti i consueti accertamenti e poi valuterà una prima stima di recupero, con il Napoli all’orizzonte (4 gennaio): la sua presenza non può essere al momento esclusa né data per scontata.

amichevole che chiuderà l’anno e darà indicazioni importanti al tecnico in vista della ripresa del campionato in programma il 4 gennaio, a San Siro, contro il Napoli capolista. Per la sfida contro i neroverdi di Dionisi, Inzaghi ha convocato 25 giocatori. Questa la lista: Portieri: Samir Handanovic, André Onana, Gabriel Brazao. Difensori: Milan Skriniar, Danilo D’Ambrosio, Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Alessandro Fontanarosa, Federico Dimarco, Robin Gosens, Denzel Dumfries, Matteo Darmian, Raoul Bellanova, Mattia Zanotti. Centrocampisti: Kristjan Asllani, Nicolò Barella, Roberto Gagliardini, Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan. Attaccanti: Edin Dzeko, Romelu Lukaku, Joaquin Correa, Valentin Carboni, Aleksandar Stankovic, Dennis Curatolo.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!