Modena Volley, contro Luneburg match da dentro o fuori

 Modena Volley, contro Luneburg match da dentro o fuori

I gialloblu si giocano la qualificazione al turno successivo (i quarti) di Coppa Cev: serve vincere 3-0 o 3-1 dopo la sconfitta dell’andata al tie break.

Match da dentro o fuori per Modena Volley che ospita Luneburg per il ritorno dei play-off di Coppa Cev e ha un’unica strada per rimanere in Coppa Cev, ovvero vincere. Dopo la sconfitta all’andata nei playoff che ammettono ai quarti di finale contro il Luneburg, che due settimane fa davanti ai propri tifosi si era imposto per 3-2, Modena Volley questa sera (ore 20.30 al Pala Panini) deve necessariamente conquistare una vittoria se non vuole salutare anzi tempo l’Europa. In caso di successo per 3-0 o 3-1, Modena sarebbe qualificata direttamente ai quarti di finale; in caso di vittoria per 3-2, invece, si disputerebbe il golden set ai 15 punti. Ovviamente se dovesse vincere il Luneburg, con qualsiasi punteggio, Modena Volley sarebbe eliminata.«Quella che abbiamo giocato in Germania è stata una partita difficile, c’era un ambiente particolare e abbiamo faticato a entrare in partita – ha detto alla vigilia Earvin Ngapeth (articolo a parte); siamo comunque riusciti a conquistare due set e questo è importante, adesso ci prepariamo per ottenere la vittoria e conquistare il passaggio del turno”.

SESTETTI Andrea Giani nel match di andata aveva provato a fare turnover, inserendo nel sestetto iniziale Marechal, Krick e Bossi. In panchina Ngapeth, Sanguinetti e Stankovic. Mossa abbandonata già nel finale del primo set, con il tecnico gialloblù che è dovuto correre ai ripari inserendo i titolari. Questa sera dovrebbero scendere in campo i titolarissimi per evitare sorprese e conquistare i quarti di finale. In campo dunque Bruno-Lagumdzija, Ngapeth-Rinaldi, Sanguinetti-Stankovic con libero Rossini. Il Luneburg dovrebbe invece confermare il sestetto vittorioso all’andata, mandando in campo i suoi giocatori migliori: Worsley-Maase in diagonale principale, Ewert-Cowell in posto 4, Schnitzer-Eshenko al centro, libero Worsley.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!