Rossini annuncia: “Modena ha preso Federici, a settembre deciderò cosa fare”

 Rossini annuncia: “Modena ha preso Federici, a settembre deciderò cosa fare”

Salvatore Rossini ha commentato la vittoria contro Luneburg e presentato la trasferta di domenica sera a Cisterna. “Sarà uno scontro di alta quota, avversario ostico. Amo Modena, vorrei restare, ma ho anche una laurea in ingegneria. L’età avanza, però mi difendo ancora…” E annuncia il suo ‘erede’:”«Credo che sia noto a tutti che Federici ha firmato con Modena, io lo so almeno da due-tre settimane».e ANNUNCIA

Arriva la prima notizia ufficiale del mercato di Modena Volley per la prossima stagione e a darla è direttamente Salvatore Rossini. Ma la notizia non riguarda lui, bensì il suo sostituto per la prossima stagione. «Credo che sia noto a tutti che Federici ha firmato con Modena, io lo so almeno da due-tre settimane». Totò Rossini si conferma un personaggio fuori dal comune, fantastico, e infatti amatissimo da Modena e dai suoi tifosi. Un amore ricambiato in tutto e per tutto, come spiega proprio il libero gialloblù. «Come mi vedo a settembre? Sicuramente con il sorriso. L’arrivo di Federici la prossima stagione, sostanzialmente, a me cambia poco. Anche all’inizio di quest’anno c’era più di qualche dubbio sul mio ruolo. Ho l’opportunità di continuare a giocare a Modena e lo faccio perché amo questa città e amo la mia squadra. Lascio anche aperta la porta a qualche altra possibilità fuori dal campo: ho una laurea magistrale in ingegneria e ci sono tante aziende proprio in questo territorio, chi lo sa cosa succederà a settembre. Magari qualcuno mi chiamerà per giocare perché è vero che l’età avanza, ma ancora mi difendo».

Dopo aver parlato del suo futuro, Rossini presenta la sfida di domani sera contro Cisterna. «A Cisterna ci attende una partita molto difficile. Soprattutto tra le mura amiche la squadra pontina ha fatto più di uno sgambetto, ha difatti battuto da poco Trento. Sarà uno scontro di alta quota. Mai come ora siamo tutti vicini nella parte alta della classifica, nel girone di ritorno abbiamo già affrontato Piacenza, Civitanova e Perugia. Adesso le squadre che in classifica sono sotto di noi ma, come abbiamo già visto, dovremo affrontarle con le dovute precauzioni. Possiamo finire sotto nel punteggio, quindi tanta umiltà e concentrazione per questo appuntamento».

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!