Tesser: “Intensità per 90′ e approccio giusto, così si vince”

 Tesser: “Intensità per 90′ e approccio giusto, così si vince”


(Davide Diaw)


(Ranieri, Tesser, Bonfanti)

Diaw settima rete con la maglia del Modena: “abbiamo preparato bene la partita, eravamo arrabbiati per Terni, dobbiamo sempre essere quelli di stasera ma non è facile. Il rigore? Dal campo di è sembrato rigore netto, siamo stati bravi a conquistare seconde palle, ci siamo dati una mano, abbiamo giocato bene, sono contento per il gol su rigore che ci ha sbloccato. Per me a volte le cose riescono bene o meno bene, ci sono anche dei momenti di calo, io lavoro molto in allenamento, poi è il mister a fare le scelte, cerco sempre di fare il massimo”.
Una delle migliori prestazioni: “Sono d’accordo, grande partita, abbiamo conquistato le seconde palle, non abbiamo mai buttato via la palla e siamo stati bravi a scegliere i momenti per colpire. Il rigore centrale? L’importante è che sia andata dentro, sono contento. A Terni sono andato in panchina, ma senza polemiche, noi siamo un gruppo sano e unito, mi sono inserito bene, tutti si inseriscono quando arrivano, andare in panchina si soffre, ma siamo contenti per quelli che vanno in campo quando fanno bene”.

Nicholas Bonfanti. “Ho sbagliato il gol a Terni e non dormito, oggi mi sono riscattato, potevo fare anche un altro gol. Quando entro cerco di farmi trovare pronto, le scelte di Tesser sono giuste, ha ragione il mister. & gol? il bottino è buono, potevo farne qualcuno in più, il gol mi mancava, non segnavo da due mesi, sono contento. Sul gol ringrazio Magnino per l’assist, lui è un ragazzo straordinario. Il miglior Modena della stagione? Ho visto un grande Modena, possiamo toglierci delle soddisfazioni, chi entra fa sempre bene, vedi Strizzolo. Abbiamo riscattato Terni, eravamo arrabbiati dopo quella sconfitta. E’ stata una bella serata. La classifica? Non la guardo, io penso a fare il mio, a dare una mano, la classifica la guarderemo più avanti. Il mercato? Ho pensato solo al Modena nonostante le voci, sono contento di essere rimasto, è una grande piazza e una società importante”.

Tesser: “Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, abbiamo dato intensità, li abbiamo aggrediti alti, abbiamo preso in mano la partita, oggi siamo stati bravi, lucidi sulle seconde palle e siamo stati molto compatti. Dedico la vittoria al mio amico Enzo che qualche giorno fa era qui con me”. “Dopo terni abbiamo analizzato trenta minuti di partita e cercato di capire cosa era successo. Sulla voglia e sulla determinazione non transigo, poi abbiamo cercato di lavorare con serenità lasciando alle spalle la Ternana. abbiamo sbagliato 25′ di partita, oggi c’era la grande voglia di portare a casa questo risultato. Complimenti ai ragazzi per come sono entrati nella partita. Stamattina ho sciolto alcuni dubbi, aveva visto Diaw bene in settimana e anche Strizzolo si era allenato bene. Il gruppo ha capito le mie scelte e i cambi che ho fatto rispetto a Terni. Il gruppo ha capito che la cosa più importante è onorare la maglia che indossano. Poli ha avuto dei problemi fisici ma adesso ha trovato continuità ma io non dimentico nessuno. Bisogna ricordare che non vince mai un giocatore da solo, ma vince il gruppo nel suo complesso. La classifica? Noi pensiamo solo sabato dopo sabato, partita dopo partita, sarà il campo che ci darà le risposte, l’importante sarà la voglia che avremo di soffrire sul campo”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!