Sassuolo-Atalanta: Dionigi attinge dai nuovi arrivi

Giocherà Bajrami e forse anche Zortea vista la carenza di esterni di destra.

Alessio Dionisi deve fare i conti ancora con alcune assenze pesanti: sono ancora out Pinamonti, Muldur e Toljan, data la carenza di esterni a destra (e con le condizioni non perfette di Marchizza che si è allenato a singhiozzo in settimana) è tutt’altro che da escludere la partenza di Zortea dal primo minuto. Stesso discorso vale anche per Bajrami, che a Empoli ha giocato spesso e volentieri in questa prima metà del campionato e che si contende una maglia con il norvegese Thorstvedt al fianco di Obiang (che ha preso il posto da titolare e che funge da equilibratore in mezzo) e di Frattesi. In attacco conferma per il tridente Berardi, Defrel, Laurientè, con l’uruguaiano Alvarez che sta faticando a trovare spazio e a ricavarsi un posto al sole nella compagine neroverde. Le assenze in difesa, come detto, mettono grattacapi al tecnico Dionisi che potrebbe scegliere appunto di lanciare Zortea dal primo minuto a destra, con Rogerio a sinistra (o al limite invertendo le due corsie), mentre al centro il ballottaggio, come sempre, è tra Erlic, Tressoldi e Ferrari, con i primi due che potrebbero partire dall’inizio, ma con il dubbio fino all’ultimo per chi giocherà dal primo minuto.

QUI BERGAMO
L’ex di turno, Jeremie Boga (foto), sarà con ogni probabilità tra i protagonisti con la maglia dell’Atalanta nella gara di questa sera. Il tridente dovrebbe essere composto da Boga, appunto, insieme a Lookman e Hojlund. Il tecnico Gasperini: «Il Sassuolo ha sempre fatto delle ottime prestazioni, anche nelle partite in cui non ha fatto risultato ha dimostrato di essere una squadra con delle qualità importanti”.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-4-3) Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorstvedt; Berardi, Defrel, Laurentié. All. Dionisi
ATALANTA (3-4-3) Musso; Toloi, Djmsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini

Arbitro: Marcenaro di Genova

Sarà Marcenaro della Sezione AIA di Genova a dirigere la partita Sassuolo-Atalanta, 21^ giornata della Serie A TIM 2022/23 in programma Sabato 4 Febbraio alle 20.45. Assistenti sono stati designati Meli di Parma e Peretti di Verona. Quarto Ufficiale Baroni. Sono stati designati in qualità di assistenti VAR Nasca e AVAR Camplone.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!