Il Modena a Brescia cerca continuità. Tesser: “le rondinelle vanno aggredite dall’inizio” (VIDEO)

 Il Modena a Brescia cerca continuità. Tesser: “le rondinelle vanno aggredite dall’inizio” (VIDEO)

Foto Massimo Paolone/LaPresse 26 Novembre 2022 Parma, Italia – sport, calcio – Parma vs Modena – Campionato di calcio Serie BKT 2022/2023 – Stadio Ennio Tardini. Nella foto: Attilio Tesser (Modena FC 2018) esulta per la vittoria November 26, 2022 Parma, Italy – sport, soccer – Parma vs Modena – Italian Football Championship League BKT 2022/2023 – Ennio Tardini stadium. In the pic: Attilio Tesser (Modena FC 2018) celebrates for the victory

Dopo la vittoria (ancora sub judice) contro il Cagliari, la squadra di Tesser vuole fare i primi punti esterni del 2023 contro un avversario in crisi. Il tecnico però non si fida e chiede una prova di sostanza sul piano del gioco e della mentalità.

Il Modena al Rigamonti di Monpiano trova un avversario arrabbiato, un Brescia in grave crisi di risultati, un solo punto nelle ultime sette gare e un allenatore esordiente sulla sua panchina, quel Possanzini che però è stato prima giocatore poi tecnico alla guida della Primavera, quindi conosce bene l’ambiente e i problemi che attanagliano le rondinelle. Per questo Attilio Tesser mette tutti in guardia.
“«E’ una squadra in difficoltà, lo dicono i numeri, ma è forte, ha una rosa di valore. Anche nella gara persa con il Frosinone – afferma il tecnico di Ontebelluna – ha giocato alla grande per un tempo, poi in tre minuti sono arrivati due gol che hanno cambiato tutto. Non dimentichiamo, poi, che il Brescia nei primi mesi di campionato è stata tra primo e secondo posto per diverse giornate”.

Il cambio di allenatore potrebbe aver dato una scossa alla squadra. “Possanzini è a Brescia da tanti anni e c’è il rischio che riesca a compattare l’ambiente intorno a sè. Quindi, come sempre ma ancora di più a Brescia, sarà fondamentale il nostro approccio al match. Bisogna fare di tutto per prendere in mano la partita da subito con cattiveria agonistica, determinazione e spirito di squadra e approfittare delle loro difficoltà, evitando così che coi minuti prendano coraggio. E’ un buon banco di prova dopo il Cagliari. Altre volte abbiamo fatto buone partite, ne abbiamo sbagliate una o due al massimo, però ora dobbiamo trovare continuità di risultati, cioè quello che ti dà serenità. Si va avanti gara per gara, una fatta bene non basta mai”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!