A Udine il Sassuolo cerca la terza vittoria consecutiva

 A Udine il Sassuolo cerca la terza vittoria consecutiva

Si gioca alla dacia Arena alle 12.30. Torna Pinamonti ma il tecnico ha annunciato che giocherà Defrel

Trasferta impegnativa per il Sassuolo, che nel lunch match di oggi scende in campo alla Dacia Arena contro l’Udinese, storicamente uno degli avversari più ostici per i neroverdi. Dionisi ne ha parlato in settimana con i suoi.”Non nego di aver ricordato ai ragazzi e a me stesso in primis che l’Udinese, da quando ci sono io, è la squadra contro la quale abbiamo fatto meno punti, insieme al Napoli, e questo la dice lunga sull’avversario – spiega Dionisi – è una squadra fisica, che ha qualità ma ricerca cose diverse rispetto a noi. Se ci adegueremo alla partita che vogliono fare loro, avremo poche possibilità di portare a casa un risultato positivo. L’anno scorso a Udine non abbiamo fatto male tecnicamente, ma non abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta e non abbiamo fatto punti, non va ripetuto lo stesso errore”.

CHI GIOCA

“Muldur e Toljan non sono ancora a disposizione – ha detto Dionisi – c’è Pinamonti, si è allenato con la squadra dall’inizio della settimana. Ovvio che viene da un periodo di stop, anche se non lungo. È un giocatore importante per noi come per loro è Pereyra, che rientra come Andrea”. In campo, però, andrà Defrel.

“oltre ad essere un giocatore bravo con grandi qualità, Greg è un ragazzo straordinario, ha sempre un sorriso per tutti, è aggregante, aiuta il gruppo, non dice mai una parola fuori posto. Se continuerà così, non ho dubbi su chi giocherà, sarà lui. Questa è una società che punta sui giovani, dà spazio all’errore, non ti punta il dito ma, al tempo stesso, se un giocatore fa bene ed è motivato, non vedo perché toglierlo. Ora che, spero, avrò più alternative davanti, le scelte saranno pensate in funzione della partita e per dare valore a tutti i giocatori offensivi. Io non ho mai avuto dubbi sulle qualità di Defrel, deve trovare continuità negli allenamenti, all’inizio non l’ha avuta per l’infortunio, ora ha giocato di più e questo l’ha aiutato. Aveva bisogno di sentire fiducia attorno a sé e di ripagarla in campo. La fiducia non è mai mancata, è totale, ovvio che un giocatore per sentirla deve giocare, far bene e rigiocare, ed è successo questo”.

QUI UDINESE
Nessuno è stato contento della prestazione di Torino, ci interessa il presente e quindi abbiamo intensificato ancora di più il lavoro, la parte centrale, il dogma del nostro progetto”.
Lo ha detto, alle telecamere di Udinese Tv, il tecnico bianconero Andrea Sottil, individuando così anche la soluzione a una lunga crisi di risultati: una vittoria nelle ultime tredici gare. Riguardo gli avversari di domani, il tecnico ha ricordato che “il Sassuolo lo rispettiamo, ha degli ottimi calciatori, sia nei titolari, sia nelle alternative. Una squadra che è allenata molto bene da due danni da Dionisi, con una filosofia dal gioco tecnico ed intenso. Li conosciamo bene. È vero che vengono da due vittorie, ma abbiamo veramente la voglia e la determinazione di sfoderare una prestazione di grande livello davanti al nostro pubblico. Attraverso la prestazione cercheremo di portare a casa un risultato importante, senza ossessione, ma con intelligenza e lucidità”. Recuperati Pereyra e Masina, Sottil si è soffermato sul nuovo acquisto Thauvin: “Sta crescendo: non è arrivato qui fuori condizione, ma non ha giocato tante partite consecutive e il cambiamento climatico e di campionato può influire sul recupero.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil.
A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Masina, Abankwah, Buta, Ebosse, Guessand, Pereyra, Lovric, Pafundi, Semedo, Thauvin. Indisponibili: Deulofeu, Nestorovski. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bijol, Pereyra, Udogie, Walace.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Lopez, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Pegolo, Russo, Ferrari, Romagna, Obiang, Thorstvedt, Henriquei, Ceide, D’Andrea, Alvarez, Pinamonti. Indisponibili: Muldur, Toljan. Squalificati: Rogerio. Diffidati: Thorstvedt, Tressoldi, Berardi.

Arbitro: Pezzuto (Lecce). Assistenti: Bresmes e Massara. IV uomo: Di Bello. Var: Marini. Avar: S.Longo.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!