Elezioni Pd / Primarie / Il Governatore Bonaccini stravince nei circoli della Regione

 Elezioni Pd / Primarie / Il Governatore Bonaccini stravince nei circoli della Regione

Vittoria per il presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla segreteria del Pd, Stefano Bonaccini nel voto espresso dai circoli del Pd della Federazione di Bologna – che comprende tutti i comuni della Città Metropolitana compreso il capoluogo ed esclusi quelli del Circondario Imolese – in occasione del Congresso democratico.

Il governatore regionale ha raccolto 3.029 voti, pari al 55,42%, davanti a Elly Schlein che ha raccolto 1.812 voti, pari al 33,15% seguita a sua volta da Gianni Cuperlo con 538 voti, pari al 9,84% e da Paola De Micheli con 87 voti pari all’1,59%. In totale i voti validi sono stati 5.446. Guardando alla sola città di Bologna, Bonaccini ha ottenuto 1.149 voti, pari al 47,44%; Schlein 981 voti, pari al 40,50%; Cuperlo 259 voti, pari al 10,69% e De Micheli 33 voti pari all’1,36%. In totale i voti validi sono stati 2.422. Soddisfatto il comento al risultato di Bonaccini. “il risultato raggiunto a Bologna tra gli iscritti per me vale doppio – ha osservato rivolgendosi agli iscritti democratici felsinei -: perché so quanto qui la sfida fosse più ardua che altrove e perché ho visto, giorno per giorno e circolo per circolo, la passione che ci avete messo”.
Quindi, ha proseguito il governatore regionale, “voglio ringraziare i nostri militanti nei comuni della provincia che con i loro successi hanno permesso un risultato estremamente positivo della mozione; e voglio ringraziare i militanti della città, che hanno compiuto una vera e propria impresa, sulla carta apparentemente impossibile per tanti. È davvero merito vostro – aggiunge Bonaccini – e i risultati conquistati con più fatica sono i più belli. Siete voi l’energia popolare di cui parlo e che dobbiamo infondere a tutto il Pd e al nostro Paese!”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!