Dionisi: “Soddisfatto della prestazione, ma il Napoli oggi ha meritato”

Il commento dell’allenatore neroverde dopo la sconfitta contro la capolista

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alessio Dionisi. “il Napoli è forte e in fiducia, peccato perchè potevamo riaprirla o rimanere attaccati, abbiamo avuto delle occasioni, ce lo saremmo meritati, il Napoli ha segnato il 2-0 e dpo non era facile; loro erano al completo, noi non avevamo Berardi, ma al di là di questo devo dire che il Napoli ha meritato ed è una squadra forte. L’arbitro? Il gol era da annullare, per il resto lascio stare, non voglio fomentare. ha vinto la squadra più forte, mi spiace non aver segnato neanche un gol, questyo è il rammarico più grande”.
“E’ stata una prestazione buona, non ottima, avrenmmo dovuto segnare almeno un gol, poi giocare contro il Napoli non è facile, potevamo abbassarci ancora meno, a tratti non l’abbiamo fatto bene nel primo tempo, dentro alla partita c’è stato anche il Sassuolo, abbiamo avuto le occasioni, la prestazione è buona, da qui dobbiamo ripartire, poi so che il Napoli è superiore e ha vinto con merito”.
“Abbiamo provato ad alzare uno dei tre centrocampisti per dare una mano a Defrel, la difficoltà è che se non escono con il corto, ci arrivano con il lungo, dovevamo essere bravi nel corto e tamponare le giocate lunghe; siamo stati bravi nelle ripartenze, sapevamo che giocando in verticale sulla riconquista avvremmo avuto delle occasioni e così è statp. Kvara? E’ forte, Laurientè è forte, deve migliorare nel gioco collettivo, se migliora avrà delle soddisfazioni personali, magari anche in altre squadre”.

“Grandissima vittoria, quella costruita meglio rispetto alle ultime, contro un ottimo avversario che un po’ ci assomiglia. Abbiamo fatto bene sia nel primo sia nel secondo tempo, però le reti sono arrivate da due strappi, da giocate individuali importanti. E non siamo stati invece capaci di arrivare in gol con il collettivo”. L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha commentato con soddisfazione la vittoria contro il Sassuolo, ma trovando anche qualche ‘difetto’ della sua squadra. “Volendo essere pignoli, quando la palla arriva davanti alla nostra area, non scatta l’allarme, non siamo così feroci come la situazione imporrebbe – ha proseguito il tecnico toscano -.
Questa gara ci permette di preparare meglio la partita di martedì”, in Champions contro l’Eintracht Francoforte. Il tecnico ha parlato anche di Oshimen che è uscito tenendosi la coscia con una mano, facendo temere un infortunio: “Sta bene, lo posso dire dopo le prime verifiche dello staff medico”.

Le parole di Elmas dopo Sassuolo-Napoli

Le parole di Elmas dopo Sassuolo-Napoli: “La parola Scudetto ancora non la pronunciamo, ci sono ancora tante gare da giocare e guardiamone una alla volta, siamo sempre concentrati. Siamo felici di questa vittoria contro una grande squadra come il Sassuolo, torniamo a casa coi tre punti e siamo contenti. Già l’anno scorso qui eravamo sul 2-0 e poi è finita 2-2, abbiamo visto com’era difficile giocare qui col Sassuolo, per questo stasera abbiamo fatto una cosa in più: a volte devi soffrire, devi correre, stringere i denti anche quando sei in difficoltà. Il Sassuolo nelle scorse partite ha vinto con Milan, Lazio e Atalanta ed era una gara difficile”.
Su Spalletti: “Sono felice, siamo tutti importanti in questo momento. Sia quando gioco dall’inizio che quando entro a gara in corso cerco di aiutare i compagni dando il massimo, sappiamo che è una stagione incredibile. Spero di aver fatto bene oggi”.
Sulla Champions: “Finora abbiamo fatto una cosa importantissima, ma vediamo questa settimana. Sappiamo che affrontiamo una squadra difficile, ma cercheremo di giocarcela anche là”.
Sui tifosi: “Sappiamo già quanto sono caldi, la gente a Napoli è calorosa e anche stasera sono venuti in tanti qui e speriamo di fare per loro una bella cosa da qui a fine stagione”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!