Tesser: “Intensità e spirito di squadra, avanti così” (VIDEO)

 Tesser: “Intensità e spirito di squadra, avanti così” (VIDEO)

Antonio Pergreffi. “Grande intesità, spirito di squadra, sappiamo quello che vogliamo; ci portiamo a casa un punto che ci dà fiducia nei nostri mezzi. Potevamo vincere ma il punto è importante, abbiamo dimostrato di essere sul pezzo, abbiamo dimostrato alla città e alla società di avere un gruppo importante. Abbiamo sofferto nel finale, ma eravamo in dieci e ci può stare, dopo Terni abbiamo cambiato atteggiamento e mentalità, adesso siamo solidi e concentrati e stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. Lo stadio? La gente è stata la nostra arma in più, i tifosi ci hanno sempre sostenuto anchwe quando eravamo sotto di un gol, questo è uno degli aspetti più belli della giornata”.

Attilio Tesser: “Bellissima prestazione, intensità e spirito di squadra, abbiamo preso gol dopo pochi minuti, siamo stati bravi a rialazarci, abbiamo ripreso con merito il Genoa. Dopo l’espulsione di Oukkada qualcosa è cambiato, loro ci hanno fatto soffrire, ma ci siamo difesi bene, Gagno ha fatto solo una parata, mi spiace aver preso il gol con la difesa schierata, peccato, mi consolo con la prestazione, la mentalità, ringrazio i tifosi per l’incitamento. Avevamo giocatori fuori e altri non al meglio che non potevo rischiare, spero da domani di poter recuperare qualcuno per prerare la trasferta molto dura di Reggio Calabria. Tremolada? Si sta impegnando, dà il meglio di sè, ha rincorso tantissimo, forse ha pagato un po’ nella ripresa, è legittimo fischiare ma i tifosi dovrebbero aiutare i giocatori, lui sta contribuendo, se sbaglia qualcosa devo dire che sbagliano tutti, ma in campo ci mette il cuore”
Il gol subìto al 6′. “c’è stata una grande reazione a quel gol, abbiamo ripreso il risultato, siamo stati bravi, reazione da grande squadra, potevamo crollare invece li abbiamo messi sotto fino al momento dell’espulsione. Poli? Ci sta dando equilibrio, con la sua personalità riesce a tenere bene il pallone”

Attilio Tesser: “Sono felice, so di avere un gruppo che lavora bene in settimana e sa ritrovare la prestazione, abbiamo trovato fiducia e continuità di prestazione, bella partita dei miei in un cornice di pubblico eccezionale. Ultimemente abbiamo fatto delle ottime partite, commesso anche delle ingenuità, commesso un errore anche oggi, evitabile e dobbiamo accontentarci del pari, c’erano già state partite similari a queste che avevamo perso, oggi la prestazione c’è stata, sono contento per il 20023 quando abbiamo trovato continuità”. L’espulsione’ Ancora non ho visto l’azione, mi hanno detto che forse è un po’ affrettata, ma questo non cambia, ci siamo difesi con ordine, c’è un po’ di rammarico perchè avevamo messo spessore agonistico e forse dovevamo portarla a casa. abbiamo spirito di squadra, forza dello spogliatoio, chi gioca dà sempre il massimo, oggi c’erano giocatori che in settimana non si sono allnati, ma c’è lo spirito e la voglia di portare a casa un risultato positivo”

Luca Strizzolo, secondo gol in maglia gialloblu dopo quello di Terni: “Peccato per l’espulsione che non ci sta, abbiamo giocato un’ottima partita, c’è rammarico pe ril risultato, dobbiamo continuare cosi. Guardiamo partita per partita, cerchiamo di giocarle con intensità, in questo campionato è importante. Bellissimo l’ambiente, grazie ai tifosi per il tifo, è stato bello fare gol sotto la curva Montagnani. Non so se c’era rigore su Poli, è stata un’emozione unica fare gol sotto quella curva”. il futuro. “Senza l’espulsione sarebbe stata una battaglia ma avremmo portato a casa i tre punti, guardiamo partita per partita, lavoriamo sull’intensità perchè questo è un campionato difficile e ricco di incognite”.

Alberto Gilardino. “C’è rammarico per non aver chiuso la partita, dopo averla sbloccata subito. Dopo il vantaggio del Modena, percepivo comunque che la squadra poteva rimontare. Con l’uomo in più è arrivato il pareggio e poi abbiamo creato tanto e c’era anche la possibilità di vincere. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato voglia e consapevolezza di andare a riprendere la partita. Il campionato di Serie B è così, in trasferta devi sempre farti trovare pronto dall’inizio ed essere feroce per tutta la gara. I meriti vanno anche al Modena che ha fatto una grande gara, è una squadra in salute che ha giocatori forti per la categoria. C’è stata una cornice di pubblico incredibile con lo stadio pieno, un’atmosfera bella e affascinante”.

Radu Dragusin ha segnato il suo primo gol con la maglia del Genoa: lo ha fatto sul campo del Modena dopo appena sei minuti di gioco. «Sbloccare la partita nei primi minuti ti dà sempre qualcosa in più, vuol dire che hai inizianto bene e che la vuoi chiudere soltanto che abbiamo sbagliato alcune situazioni una volta passati in vantaggio e ne abbiamo pagato la conseguenze» spiega il difensore romeno a Sky Sport. «Durante la settimana abbiamo preparato bene la partita, volevamo vincere: però oggi è uscito il pareggio, risultato giusto. La Serie B è un campionato molto tosto, ci sono tante squadre vicine a noi» chiosa Dragusin.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!