Gilardino: “Stiamo bene, faremo una grande gara” (video)

 Gilardino: “Stiamo bene, faremo una grande gara” (video)

Alberto Gilardino

Le dirette concorrenti continuano a frenare e così quella odierna per il Grifone può essere una buona occasione per puntellare ancora di più il secondo posto. Ma non sarà una gara semplice visto il buon momento del Modena e questo Gilardino lo sa benissimo. Il tecnico recupera però Vogliacco, aumentando così le opzioni tattiche, e ha ampia scelta pur tenendo conto delle assenze obbligate di Hefti ed Haps, entrambi squalificati.

“Il Modena è una squadra che sta bene, forte sulle seconde palle, concreta, che rispecchia il suo allenatore che stimo molto. Sarà una sfida da affrontare con grandissima determinazione, fiducia e consapevolezza”.

Possibile l’adozione di un 4-3-2-1 speculare a quello dei prossimi dirimpettai: “Si, è una possibilità. Ci sono tante variabili e molto modi con cui affrontare un match. Ho sempre detto che soluzioni differenti rispetto all’abituale possono essere prese sia a partita in corso sia inizialmente. La squadra deve essere flessibile nelle caratteristiche”.

Capitolo infermeria e interpreti: “Vogliacco si è allenato con noi, farà la rifinitura e sarà convocato. Come lui, mi auguro di recuperare Criscito. Frendrup? Un giocatore come lui è molto duttile, bravo sul recupero palla, dinamico. Può giocare sia a due sia a tre e come sottopunta”.

Sul carattere del Genoa: “Nella partita contro il Palermo abbiamo dato dimostrazione di essere squadra vera giocando con grande consapevolezza un calcio propositivo e di ripartenza. Quando dovevamo condurre il gioco lo abbiamo fatto”.

I tifosi, come sempre, faranno la propria parte: “A Modena ci sarà un grande seguito, come è successo tantissime volte. Dobbiamo perseverare nella quotidianità questo affetto, la voglia di fare la prestazione giusta perché da ogni prestazione giusta arriva un risultato positivo. Sono convinto che domani la squadra farà una grande gara”.

Alberto Gilardino

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!