Modena a Reggio in emergenza, spazio alle seconde linee

 Modena a Reggio in emergenza, spazio alle seconde linee

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Reggina-Modena, gara valida per il ventiseiesimo turno del campionato di Serie BKT. Di seguito lo schieramento delle due formazioni:

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Majer, Crisetig, Hernani; Rivas, Strelec, Ménez. In panchina: Contini, Lagonigro, Bouah, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Bondo, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Modena (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. In panchina: Seculin, Mosti, Bonfanti, Giovannini, Mordini, De Maio, Renzetti, Panada. Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Marco D’Ascanio di Ancona e Giuseppe Maccadino di Pesaro. IV ufficiale: Dario Madonia di Palermo. VAR: Luca Banti di Livorno. A-VAR: Antonio Rapuano di Rimini.

A centrocampo dentro Duca e Mosti per le assenze di Ionita, Armellino e Poli

È un Modena in grande emergenza quello atteso oggi pomeriggio (ore 14) allo stadio Granillo di Reggio Calabria per affrontare i padroni di casa allenati da Filippo Inzaghi. Numerose le assenze in casa gialloblù: mister Tesser dovrà infatti rinunciare allo squalificato Oukhadda e agli infortunati Cittadini, Diaw, Ferrarini, Ionita, Battistella, Armellino e Poli, bloccati dall’influenza mentre un giocatore (il tecnico canarino non ha specificato di chi si tratta) è partito con la squadra ma le sue condizioni saranno valutate a ridosso del match. Problemi di febbre ad inizio settimana anche per Giovannini, ma il giovane ex Carpi sarà presente. Convocato il giovane classe 2003 Diego Mordini, capitano e leader della Primavera di Paolo Mandelli. Scelte quasi obbligate per Attilio Tesser, a partire dalla difesa. In mezzo confermata la coppia composta da Silvestri e capitan Pergreffi, con Coppolaro a destra al posto di Oukhadda e Ponsi a sinistra. A centrocampo spazio dal primo minuto per Duca, al cui fianco ci saranno Gerli in cabina di regia e Magnino. Sulla trequarti Tremolada e Falcinelli agiranno a supporto di uno tra Bonfanti e Strizzolo, con quest’ultimo leggermente favorito. Pronto a subentrare a gara in corso Mosti, elogiato da Tesser in conferenza stampa. Canarini dunque decisamente contati e costretti a stringere i denti in previsione delle tre partite in una settimana: Reggina oggi fuori casa, poi mercoledì sera l’Ascoli al Braglia nel turno infrasettimanale ed infine la trasferta di domenica 5 marzo in quel di Como. Saranno oltre un centinaio, 110 ad essere precisi, i tifosi gialloblù che oggi seguiranno la squadra a Reggio Calabria.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: 1 Antonio Narciso, 12 Andrea Seculin, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 15 Tommaso Silvestri, 28 Sebastien De Maio, 33 Francesco Renzetti, 57 Mauro Coppolaro

CENTROCAMPISTI: 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 8 Nicola Mosti, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 19 Romeo Giovannini, 43 Simone Panada

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 20 Diego Mordini, 32 Luca Strizzolo

Attraverso i canali ufficiali della Reggina arriva la distinta con i convocati del tecnico Filippo Inzaghi per la gara di domani al ‘Granillo’ contro il Modena:

Portieri: Colombi, Contini, Lagonigro
Difensori: Bouah, Cionek, Di Chiara, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova
Centrocampisti: Bondo, Crisetig, Hernani, Lombardi, Majer
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Galabinov, Gori, Menez, Rivas, Strelec.

Ancora assenti per infortunio Gagliolo, Camporese e Ricci, fuori anche Fabbian per squalifica con Inzaghi che dovrebbe confermare a grandi linee la formazione vista al Tombolato. In difesa Terranova al fianco di Cionek mentre in mezzo al campo probabile inserimento dal primo minuto di Crisetig al posto di Fabbian con Majer mezzala con Hernani. Davanti rimane favorito su tutti Menez con Strelec e Galabinov in panchina, sulle ali invece Canotto e Rivas corrono verso due maglie da titolare.
Crisi per gli amaranto, non potrebbe essere altrimenti almeno di risultati visto che la formazione di Pippo Inzaghi è reduce da ben quattro sconfitte consecutive di cui cinque negli ultimi sei impegni di campionato che hanno allontanato gli amaranto dal secondo posto dopo una prima parte di stagione da assoluti protagonisti. Resta il rammarico per l’ultima sfida contro il Cittadella, avanti di due reti ma rimontati dai granata dopo l’espulsione di Giovanni Fabbian. Intanto la concorrenza si avvicina, le altre corrono tra cui il Modena che vincendo al Granillo si porterebbe a meno uno dalla Reggina. Canarini in serie positiva da tre gare consecutive e che hanno sfiorato il successo nell’ultimo turno contro il Genoa. Una sfida che a Reggio Calabria, in B, manca dal 2014 quando terminò per 2-2 con le reti di Dumitru e Barillà per i calabresi e la doppietta di Granoche per i canarini.

PROBABILE FORMAZIONE

Modena (4-3-2-1) Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. All. Tesser

Arbitro: Sacchi di Macerata

I NUMERI DELL’ARBITRO SACCHI

Reggina-Modena, gara valida per la giornata numero ventisei del campionato di serie B, sarà diretta dal signor Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata. A coadiuvarlo i signori D’Ascanio e Maccadino, quarto uomo Madonia, alla VAR Banti e AVAR Rapuano.

Primo incrocio tra Sacchi e la Reggina, mentre il fischietto è stato AVAR in Reggina-Genoa dello scorso 7 novembre.

Con il Modena vanta invece tre incroci, tutti in B. Due i ko (Ternana-Modena 2-1 del gennaio 2016 e Avellino-Modena 1-0 del 2015) e un pareggio Modena-Spezia 1-1 del 2015.

Conta 111 direzioni in B, esordio datato 6 settembre 2014, Latina-Crotone 1-0, ha diretto anche una gara dei playoff promozione. Due le partite dirette nella stagione di B in corso, due vittorie esterne (Cosenza-Ascoli 1-3 e Benevento-Venezia 1-2.

Sono invece 37 le gare dirette in A, esordio il 24 maggio 2015, Chievo-Atalanta 1-1. Sei le gare dirette nella stagione in corso, l’ultima Monza-Inter 2-2 che ha causato le accese polemiche del tecnico interista Simone Inzaghi

SACCHI

D’ASCANIO – MACADDINO

IV: MADONIA

VAR: BANTI (ON-SITE STADIO “ORESTE GRANILLO”)

AVAR: RAPUANO (ON-SITE STADIO “ORESTE GRANILLO”)

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!