Al volante senza patente, maxi sanzione da 5mila euro

 Al volante senza patente, maxi sanzione da 5mila euro

Un 35enne modenese è stato individuato dalla Polizia locale nella tarda serata di giovedì 23 febbraio nei pressi della rotatoria di piazzale Bruni

Nonostante non avesse mai conseguito la patente circolava in città al volante di una Fiat Panda, evidentemente incurante dell’assenza del titolo di guida. Un automobilista 35enne è stato però individuato dalla Polizia locale di Modena, che, dopo averlo fermato, lo ha sanzionato con un maxi verbale di oltre 5mila euro. L’episodio è avvenuto intorno alle 23.30 di giovedì 23 febbraio nei pressi della rotatoria di piazzale Natale Bruni.

È stata proprio la condotta di guida del 35enne a insospettire gli operatori di una pattuglia del Comando di via Galilei impegnata nei consueti controlli notturni del territorio. All’uscita dall’anello della rotonda, quindi, l’automobilista è stato fatto accostare. E alla richiesta di esibire i documenti ha ammesso di non possedere la patente.

All’uomo, residente in un comune della provincia, è stata contestata la violazione al Codice della strada (articolo 116), un illecito amministrativo che prevede un verbale di 5.110 euro. Il mezzo, di proprietà di un’altra persona, non è stato invece interessato da provvedimenti. Se nel prossimo biennio il 35enne dovesse incorrere nuovamente nell’infrazione, rischierebbe l’arresto fino a un anno.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!