Giacobazzi a Bologna per trovare continuità

 Giacobazzi a Bologna per trovare continuità

Sfida delicata per il quindici di coach Rovina, che fa visita al Bologna Rugby

L’entusiasmo è tornato a suon di mete nella gara con Imola, ma sarà un’altra felsinea a verificare se la luce si è riaccesa: domenica di derby per il Giacobazzi Modena, che farà visita al Bologna Rugby per la terza giornata del girone di ritorno. Per il quindici di coach Rovina c’è la voglia di riprendere il ritmo della prima parte di campionato, quando i biancoverdeblù avevano inanellato nove vittorie di fila, mentre i rossoblù vorranno rifarsi dalla sconfitta subita all’andata, una rimonta culminata nei minuti finali con due piazzati a bersaglio di capitan Michelini che sono valsi il 18-15 definitivo.
Premiato come migliore in campo domenica scorsa a Collegarola, Marco Venturelli, veterano del gruppo biancoverdeblù con i suoi 209 caps, analizza così il momento dei suoi e il prossimo match: “Imola è stata importante perché abbiamo ritrovato quella fiducia nei nostri mezzi che avevamo un po’ perso, ma con il Bologna Rugby servirà alzare il livello di gioco, anche più della partita di andata, una vittoria esaltante arrivata al termine di una prestazione non brillante. Quella partita è stata importate, un vero e proprio crocevia per il nostro percorso e a Bologna potrebbe essere lo stesso: è un test per capire se abbiamo superato il passaggio a vuoto di Firenze e se abbiamo acquisito la maturità necessaria per vincere questo tipo di partite, dove la pressione è alta e sono i dettagli a fare la differenza. Ci aspettiamo un ambiente caldo, un Bologna quanto mai determinato a riscattare il ko dell’andata e una gara che si giocherà punto a punto: saranno 80 minuti ad alta intensità e a spuntarla sarà chi dimostrerà di avere più benzina nel serbatoio. Noi ci sentiamo all’altezza della sfida, i risultati raccolti in stagione non sono frutto del caso, ma in queste partite serve qualcosa in più e lo dobbiamo mettere in campo”.
Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei M., Carta, Debortoli, Draghicchio, Esposito, Furghieri, Malisano, Michelini, Milzani, Morelli, Operoso, Orlandi, Petti, Picheo, Pilati, Rodriguez, Tarantini, Trotta, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Simone Sironi di Roma, fischio d’inizio alle 14.30.
Serie B (girone 2), 14° turno: Viadana B-Firenze, Jesi-Imola, Bologna Rugby-Giacobazzi Modena, Highlanders Formigine-Lions Amaranto, Florentia-Cus Siena. Riposa: UR San Benedetto.
Classifica: Viadana B 56, Florentia 52, Giacobazzi Modena 48, Bologna Rugby 39, Firenze 38, Jesi 22, UR San Benedetto 19, Cus Siena 16, Highlanders Formigine 15, Lions Amaranto 12, Imola 6.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!