Tesser: “Bene il primo tempo, nella ripresa calo nervoso e fisico” (VIDEO)

 Tesser: “Bene il primo tempo, nella ripresa calo nervoso e fisico” (VIDEO)

“Sul gol di Mendes abbiamo commesso un errore tattico, non recrimino sul risultato, l’Ascoli ha segnato e ha vinto meritatamente, mi fa arrabbiare la ripresa e il calo che non mi aspettavo”. rENZETTI: “Gambe in spalla e ripartiamo, dobbiamo guardare avanti”

Attilio Tesser: “Siamo partiti bene per 20′ abbiamo avuto occasioni con Renzetti e Bonfanti, nel fine primo tempo partita giocata a centrocampo anche se l’ìinerzia è statra loro, l’inerzia l’hanno avuta loro nel secondo tempo, squadra stanca e nervosa, partita sporca da portare a casa il pareggio, in occasione del gol siamo saliti male siamo rimasti bassi e Mendes ha segnato il gol, oggi c’era da combattere e nel secondo tempo ci siamo stati poco, nel secondo tempo è stata una partita diversa, avevamo poca gamba. Loro hanno preso il sopravventoi, hanno vinto lòe secondi palle, hanno gestito meglio la palla, noi eravamo stanchi. A Como saremo senza Silvestri che sarà squalificato ma qualche altro cambio lo farò, oggi abbiamo avuto un calo per metà partita, adesso dovremo essere bravi a recuperare sotto l’aspetto fisico e nervoso, nel secondo tempo infatti non siamo andati bene sul piano nervoso”.
il gol dell’Ascoli. “Al di là di alcune situazioni sulla bravura dell’avversario noi paghiamo caramente dopo che nel primo tempo avevamo tenuto la partita; sul gol siamo rimasti bassi ma abbiamo sbagliato qualcosa, la lettura non è stata felice perchè su una rimessa la squadra doveva salire più velocemente, loro ci hanno castigati, in questa categoria si paga dazio quando si sbaglia, noi, al contrario, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni nel primo tempo”.
“L’atteggiamento sbagliato? Non credo, abbiamo fatto 20′ di buonissimo livello, io parlo di stanchezza mentale per la mia squadra che deve andare sempre a cento all’ora per essere competitivi, nelle ultime partite abbiamo speso tanto, oggi non recrimino sul risultato perchè loro hanno sfruttato l’occasione e sono stati bravi, oggi ho il rammarico di non aver sfruttato la superiorità del primo tempo e di essere calati nella ripresa. La classifica? Guardiamo in casa nostra senza pensare alle sconfitte delle altre, i punti dobbiamo farli noi e non sperare nelle disgrazie altrui”.

Francesco Renzetti: “Nel primo tempo abbiamo fatto più noi di loro e tenuto meglio il campo; nel secondo ci siamo allungati, il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, un nepisodio ci ha condannato, è la seconda sconffitta consecutiva, dimentichiamo subito e pensiamo al Como, stasera anche con un pari avremmo potuto dare continuità di morale e di punti, qualche pareggio in più ci farebbe comodo in questo momento”.
“il pari avrebbe aiutato per la classifica e per il morale e anche per i tifosi che si aspettavano qualcosa in più, anche il nostro morale ne risente, non volevamo perdere questa partita”.
“La squadra ha approcciato bene la partita, non potevamo tenere i ritmi dei primi 20′; nel secondo tempo qualche energia è venuta a mancare, però certi momenti poptevamo gestirli meglio. Nel primo tempo voglio dire che la partita l’abbiamo fatta noi, pur senza creare tantissimo”
“Domani dirò ai compagni che quando si inciampa ci si deve rialzare subito dimenticando la sconfitta e dovremo pensare solo al futuro, quindi alla partita con il Como”.

Tesser in sala stampa: “Al termine il tecnico del Modena, l’ex bianconero Attilio Tesser, è deluso: “Nel primo tempo avevamo fatto bene, colpendo anche subito una traversa con Renzetti. E’ stata una partita equilibrata, abbiamo guadagnato tante seconde palle senza poi sfruttarle. Nella ripresa loro hanno vinto molti più duelli, è arrivato il gol, poi non abbiamo avuto la forza di reagire. Ci siamo disuniti. L’Ascoli è stato più cattivo di noi”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!