Primavera 3 / Il Modena vince a Lucca ed è secondo

 Primavera 3 / Il Modena vince a Lucca ed è secondo

Domenica in campo anche le donne. Questo pomeriggio il Modena femminile guidato da Massimo Montanini, al campo Mazzoni di Modena, proverà a prendersi i tre punti con l’Accademia Spal: il match è valevole per la Poule promozione in serie C. Il fischio di inizio è fissato per le 14,30.Altre partite: Imolese-Besurica, United Romagna Women-Original Celtic, Fossolo 76-Felino.Classifica: Fossolo 12; Modena 10; Accademia Spal 9; Besurica 6; Imolese 5; Felino 3; United Romagna 1; Original Celtic 0.

E’ una maratona la corsa alla qualificazione per i playoff nel Girone A del Primavera 3. Al Modena di Paolo Mandelli non basta neppure il secondo successo consecutivo in rimonta per tirare il fiato. Il 3-1 in casa della Lucchese, conquistato sul sintetico di Saltocchio, è però fondamentale per blindare il secondo posto a quota 38 punti, a -1 dal SudTirol (che ha vinto 1-0 a Olbia) e con il vantaggio della miglior differenza reti nello scontro diretto sul Renate (anche lui a 38). Le prime due classificate avranno il vantaggio di essere teste di serie nella volata finale, quindi nelle ultime 3 gare è importante tenere a distanza il Piacenza (33 punti), il Lecco (32, ultima qualificata) e la Pro Vercelli (31).

Tornando a Lucchese-Modena, i mandelliani partono in salita. Dopo 6 minuti i rossoneri toscani passano in vantaggio con Camaiani, ma già al 21° pareggia Luigi Furiano. Nella ripresa, nella stretta forbice di 6 minuti, la svolta gialloblu con la doppietta di Riccardo Vaccari che sale a quota 8 gol in campionato. Altri 3 reti all’attivo per un totale di 44: miglior attacco del girone A.

Sabato 11 marzo la 20^ giornata, terzultima della fase regolare: il Modena avrà uno scontro diretto, giocherà a Bomporto contro il Lecco. Sulla carta l’impegno più difficile nella zona alta della classifica. Il SudTirol se la vedrà in casa con la Carrarese, mentre il Renate ospiterà la Lucchese e il Piacenza la Vis Pesaro. Sarà, ancora una volta, un turno decisivo.

Nel Girone B, intanto, il Palermo guida la classifica con 42 punti. Secondo il Potenza (40), terzo il Bari (36), quarto il Foggia (33) e più staccate Juve Stabia (29) e Catanzaro (26).

IL PROGRAMMA DELLE GIOVANLI DEL MODENA

Prima domenica di marzo 2023 per il Settore Giovanile. E una scaletta fitta d’impegni. Sono 6 le gare in programma, tutte di campionato: dalle ore 10.30 alle 14.30. Tre partite interne e 3 esterne.

L’Under 17 di Cesare Maestroni sarà impegnata dalle ore 14 con il Torino: per la 8^ giornata di ritorno del campionato nazionale si gioca al Seidenari di San Prospero (in via San Geminiano). Tornano le gare ufficiali con la doppia trasferta contro l’Ascoli per Under 16 e Under 15: i ragazzi di Alessandro Vicinanza scenderanno in campo alle ore 14.30, mentre quelli di Mirco Martinelli, sempre in corsa per i playoff, alle ore 12. Entrambe le gare si disputeranno al centro sportivo Picchio Village in Strada della Bonifica ad Ascoli Piceno.

L’Under 14 di Andrea Minozzi è attesa dalla gara della 7^ giornata di ritorno del Regionale Professionisti contro la Spal: appuntamento alle ore 10.30 all’Antistadio di Nonantola, in via Risorgimento 56. Alla stessa ora, al Manfredini in via Strada Panni, la squadra A dell’Under 13 di Massimo Pellegrini affronterà sempre i ferraresi, mentre la squadra B di Christian Cavazzoni andrà a Imola, al centro sportivo Bacchilega in via San Acquisto 3, per il confronto con l’Imolese.

FEMMINILE
Domenica (ore 15) le Giovanissime Under 15 giocano il derby casalingo (campo San Paolo di Stradello del Luzzo a Modena) con il Sassuolo.
Chiude il programma la prima squadra. Le ragazze di Massimo Montanini, al campo Mazzoni di Modena, proveranno a prendersi i tre punti con l’Accademia Spal: il match è valevole per la poule promozione in serie C.

Infine, turno di riposo per le Allieve Under 17.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!