Tesser: “Abbiamo recuperato le forze, a Como non falliremo”

 Tesser: “Abbiamo recuperato le forze, a Como non falliremo”

Attilio Tesser ha presentato la sfida di domenica (ore 15) a Como senza caricarla troppo perchè dopo due sconfitte consecutive la sua squadra ha bisogno di andare in campo con la giusta cattiveria, ma senza nervosismi eccessivi. Serve invertire la rotta, facendo gruppo in campo e ritrovando alcuni meccanismi che si sono persi, specie nel secondo tempo della gara con l’Ascoli.

“Non avremo problemi sotto l’aspetto fisico – sostiene convinto il tecnico di Montebelluna – mi ero sbilanciato a dire quanto erano importanti queste tre partite, potevano dirci quale poteva essere il nostro futuro. Se avessimo fatto 4 punti ci saremmo avvicinati alla zona play off e allontanati dalla zona salvezza, invece dovremo ancora guardarci le spalle”.

Il tecnico deve ancora fare i conti con le assenze e fa sapere che qualche cambio ci sarà, perchè alcuni uomini hanno bisogno di rifiatare un po’. Tra gli assenti si aggiunge Silvestri. “De Maio che lo sostituirà ha una storia importante. Ha giocato meno, l’ultima volta è stata a Cittadella con la difesa 3, però si è sempre allenato bene e mi aspetto grandi risposte da lui. Spero che riesca a fare come i compagni una partita importante. Non è facile neanche per lui ma ha esperienza e qualità fisica per poter fare una buona partita. Ho piena fiducia in lui. Magnino sta bene, ha recuperato bene e Poli sta facendo più fatica a livello fisico. Si è allenato oggi con la squadra”.

Parla del Como. “È una squadra costruita con un potenziale importante, mi aspetto una partita molto aggressiva da parte loro, ma conta più quello che mi aspetto dai miei, cioè una buona partita e una reazione importante. Non dobbiamo avere tensioni”.

“Ho un dubbio in attacco, guarderò anche per quanto riguarda il recupero i dati del GPS, alcune rotazioni ci potrebbero essere. Renzetti ha fatto una buona prestazione, la sua capacità di far correre la palla e dare le letture è sempre positiva. Fa fatica a fare tre partite in pochi giorni. A distanza di una settimana lo confermerei sicuramente, oggi devo valutare i dati per vedere la condizione fisica. Come Poli fa fatica a recuperare, va fatta questa valutazione”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!