Modena a Palermo in emergenza, si ferma anche Bonfanti.

 Modena a Palermo in emergenza, si ferma anche Bonfanti.

In Sicilia con soli due attaccanti di ruolo, Strizzolo, non al meglio ma streinge i denti, e Falcinelli. Duca o Armellino per sostituire Poli”

Il Modena va al Barbera con il morale risollevato dalla vittoria sul Pisa ma deve ancora scontare le assenze di alcuni dei suoi titolari. Oltre ai soliti assenti cronici (Diaw, Cittadini e Ferrarini sono i più vicini al rienbtro) , in settimana si sono aggiunti Poli (l responso degli accertamenti dopo l’infortunio con il Pisa è stato tremendo, il ginocchio ha fatto crack, stagione finita) e anche Bonfanti (probabile distorsione alla caviglia in allenamento, tornerà dopo la sosta). Dunque l’attacco è ridotto ai minimi termini, tanto che strizzolo dovrà giocare con un’iniezione di anti dolorifico e stringerà i denti) e il solo Falcinelli è abile e arruolato. Tesser riconfermerà quasi per intero la squadra che ha battuto il Pisa, con Duca o Armellino per sostituire Poli. Confermata la difesa (Renzetti-Ponsi però sono in ballottaggio) con Pergreffi e Silvetri centrali). Per la sfida in terra siciliana torna a disposizione Magnino, che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare in mezzo al campo. In attacco c’è Strizzolo, ma le sue condizioni verranno valutate poche ore prima del match.

I CONVOCATI

Sono 21 i calciatori convocati da Attilio Tesser per Palermo-Modena, gara valida per la 30^ giornata Serie BKT 2022-2023, in programma domani, venerdì 17 marzo 2023, allo stadio Renzo Barbera, con calcio d’inizio alle ore 20,30.

Sono 7 i calciatori indisponibili: Thomas Battistella (lesione crociato anteriore e menisco esterno ginocchio sinistro), Davide Diaw (trauma distorsivo ginocchio destro; ultima fase sul campo del recupero tecnico-atletico), Gabriele Ferrarini (trauma distorsivo ginocchio sinistro; ultima fase sul campo del recupero tecnico-atletico), Artur Ionita (trauma distorsivo ginocchio destro), Giorgio Cittadini (lesione di primo grado bicipite femorale gamba sinistra; ultima fase sul campo del recupero tecnico-atletico), Andrea Poli (lesione crociato anteriore ginocchio sinistro) e Nicholas Bonfanti (affaticamento flessore gamba destra; non convocato a titolo precauzionale).

PORTIERI: 26 Gagno, 12 Seculin, 1 Narciso.

DIFENSORI: 57 Coppolaro, 28 De Maio, 96 Oukhadda, 4 Pergreffi, 3 Ponsi, 33 Renzetti, 15 Silvestri.

CENTROCAMPISTI: 21 Armellino, 7 Duca, 16 Gerli, 19 Giovannini, 6 Magnino, 8 Mosti, 43 Panada, 10 Tremolada.

ATTACCANTI: 11 Falcinelli, 20 Mordini, 32 Strizzolo.

“E’ perfettamente riuscito l’intervento in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro al quale è stato sottoposto Andrea Poli dal professor Stefano Zaffagnini e dal suo staff presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo di Bologna. Nella giornata di domani il calciatore, infortunatosi in Modena-Pisa, potrà fare rientro a casa e già nel corso della prossima settimana avviare il programma di recupero”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!