Tesser: “Sfida play-off? No, pensiamo a salvarci in fretta…”

 Tesser: “Sfida play-off? No, pensiamo a salvarci in fretta…”

“Dobbiamo affrontare il Palermo con la massima concentrazione, siamo contati ma non ci siamo mai pianti addosso”

Anticipo di campionato venerdi sera allo stadio renzo Barbera di Palermo, tra rosanero e il Modena, in una specie di spareggio per entrare in zona play-off. Almbedue sono vicine all’ottavo posto e si giocano la possibilità di guardare in alto e cambiare gli scenari. I due allenatori, però, continuano a mantenere i piedi a terra e a parlare di salvezza anticipata.

”Nessuna leggerezza, massima concentrazione per la trasferta di Palermo perchè la vittoria col Pisa non ha cambiato nulla, ha soltanto risollevato il morale e sistemato la classifica dopo tre k.o. consecutivi in una settimana. Avevamo sbagliato solo il secondo tempo con l’Ascoli, mentre con il Pisa abbiamo messo il cuore e lottato. Dovremo fare così anche a Palermo. Non possiamo essere sotto tono perché basta poco per invertire la rotta. A loro mancherà Brunori? È un giocatore importante come Diaw lo è per noi. È la squadra però che determina la partita, non un singolo giocatore”.

In settimana è arrivata un’altra tegola, con il grave infortunio di Poli e il tremendo responso degli esami radiografini. Mi dispiace per lui, ha fatto molta fatica per recuperare ed era entrato in condizione. È un giocatore di grande personalità e sa trasmetterla. Perdiamo un ottimo giocatore ed un’ottima persona”.

In attacco, poi, è vera emergenza. “Si ferma Bonfanti, verrà valutato in questi giorni ma non è nulla di muscolare per fortuna, ha appoggiato male il piede in allenamento e preferisco non rischiare in vista della sosta. Siamo questi, dobbiamo stringere i denti per arrivare alla pausa, che ci permetterà di recuperare qualche giocatore. Strizzolo? Ha un problemino alla caviglia, sta stringendo i denti da due partite e lo farà anche domani. Prenderà qualche anti infiammatorio in più. Sarà aggregato Mordini dalla primavera. Giocheranno Duca o Armellino al posto di Poli, è il dubbio che mi porto fino in fondo. Diaw? Ancora non è entrato in gruppo. Non abbiamo voluto rischiare. Sarà riaggregato gradualmente settimana prossima”.

Mister Tesser non vuole sentire la parola play.off, ma forse in cuor suo l’ambizione c’è. “Continuo a pensare partita per partita, prima si conquista la salvezza poi si penserà ad un eventuale passo in più.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!