“Dobbiamo affrontare il Palermo con la massima concentrazione, siamo contati ma non ci siamo mai pianti addosso”
Anticipo di campionato venerdi sera allo stadio renzo Barbera di Palermo, tra rosanero e il Modena, in una specie di spareggio per entrare in zona play-off. Almbedue sono vicine all’ottavo posto e si giocano la possibilità di guardare in alto e cambiare gli scenari. I due allenatori, però, continuano a mantenere i piedi a terra e a parlare di salvezza anticipata.
”Nessuna leggerezza, massima concentrazione per la trasferta di Palermo perchè la vittoria col Pisa non ha cambiato nulla, ha soltanto risollevato il morale e sistemato la classifica dopo tre k.o. consecutivi in una settimana. Avevamo sbagliato solo il secondo tempo con l’Ascoli, mentre con il Pisa abbiamo messo il cuore e lottato. Dovremo fare così anche a Palermo. Non possiamo essere sotto tono perché basta poco per invertire la rotta. A loro mancherà Brunori? È un giocatore importante come Diaw lo è per noi. È la squadra però che determina la partita, non un singolo giocatore”.
In settimana è arrivata un’altra tegola, con il grave infortunio di Poli e il tremendo responso degli esami radiografini. Mi dispiace per lui, ha fatto molta fatica per recuperare ed era entrato in condizione. È un giocatore di grande personalità e sa trasmetterla. Perdiamo un ottimo giocatore ed un’ottima persona”.
In attacco, poi, è vera emergenza. “Si ferma Bonfanti, verrà valutato in questi giorni ma non è nulla di muscolare per fortuna, ha appoggiato male il piede in allenamento e preferisco non rischiare in vista della sosta. Siamo questi, dobbiamo stringere i denti per arrivare alla pausa, che ci permetterà di recuperare qualche giocatore. Strizzolo? Ha un problemino alla caviglia, sta stringendo i denti da due partite e lo farà anche domani. Prenderà qualche anti infiammatorio in più. Sarà aggregato Mordini dalla primavera. Giocheranno Duca o Armellino al posto di Poli, è il dubbio che mi porto fino in fondo. Diaw? Ancora non è entrato in gruppo. Non abbiamo voluto rischiare. Sarà riaggregato gradualmente settimana prossima”.
Mister Tesser non vuole sentire la parola play.off, ma forse in cuor suo l’ambizione c’è. “Continuo a pensare partita per partita, prima si conquista la salvezza poi si penserà ad un eventuale passo in più.