Tesser: “Primo tempo super, poi troppi errori, il 3-2 è stata la mazzata”

Pesante sconfitta del Modena a Palermo: i gialloblu prendono una cinquina dai rosanero dopo essere stati in vantaggio per 1-0 e poi per 2-1 grazie ad una doppietta di Strizzolo. Nella ripresa il crollo: il gol del 2-2 di Soleri ha tagliato le gambe e piegato le ginocchia ai canarini.

Attilio Tesser: “Primo tempo il migliore in trasferta, avremmo dovuto concretizzare di più, prendere il secondo gol è stata una mazzata, avevamo anche segnato ma c’era un fuorigioco, il 3-2 ha chiuso la partita commettendo errori la partita si è complicata, abbiamo provato a reagire ma abbiamo lasciato spazi a loro e ci siamo esposti al loro contropiede. Un secondo tempo incredibile che è difficile commentare. Gli errori? Quando prendi cinque gol sembra tutto negativo, invece abbiamo creato tanto, specie nel primo tempo, che doveva finire con tre gol per noi. Nella ripresa la svolta è stato il gol del 3-2, purtroppo abbiamo commesso degli errori individuali e di reparto. Nel primo tempo abbiamo concesso un tiro in porta e abbiamo preso gol, nella ripresa abbiamo commesso troppi errori grossolani. Quando riusciamo a prendere la porta vinciamo, oggi abbiamo creato parecchie situazioni sulla nostra sinistra, nel secondo tempo troppi errori”.

ATTILIO TESSER IN SALA STAMPA
Sulla sconfitta contro il Palermo: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nel secondo, invece, abbiamo preso subito gol, ma noi abbiamo reagito e segnato (anche se è stato annullato). Appena abbiamo subito il terzo, la partita si è messa in salita. La qualità di alcuni giocatori loro si è vista: hanno concretizzato tutti i tiri in porta. Noi ci abbiamo provato, ma la piega che aveva preso la partita dopo il 3-2 è stata decisiva. Abbiamo lasciato troppi spazi“.

Sui tanti gol subiti: “Abbiamo perso l’equilibrio, però non è che il 3 a 2 sia nato da una giocata del Palermo. Dal 3 a 2 in poi è stato più complicato. Loro hanno concretizzato al 100% le occasioni create. Il nostro vantaggio poteva essere più ampio nel primo tempo. Poi nel secondo ci siamo allungati troppo. Abbiamo pagato la mancanza d’esperienza. Era giusto provarci, ma fa male prenderne 5, non era corretto rispetto all’andamento della gara“.

Sugli errori difensivi dei canarini: “Noi siamo una squadra che se la gioca sempre. Rinunciatari oggi mai stati. Siamo una delle peggiori difese del campionato. Peccato non averli castigati di più, perché le occasioni le abbiamo avute“.

Su Tremolada: “Ha fatto una buona partita, ma si stava formando un buco in mezzo al campo e da lì in poi ci siamo allungati. Quindi ho cercato di dare un po’ di brillantezza con Giovannini. Volevo cercare forze fresche, non l’ho cambiato per demerito“.

Sui diversi assenti di entrambe le squadre: “Vero che mancava Brunori, ma la preparazione della partita l’abbiamo fatta in base al Palermo e non al singolo. Tutino è stato un mio giocatore e oggi ci ha castigato. Soleri ha cambiato il loro modo di giocare e ha fatto bene, ma non grandi differenze sullo sviluppo di gioco. A noi è mancato Poli, anche Ionita, Diaw, Bonfanti. Mai cercare gli assenti, si gioca sui presenti. Nell’economia della partita, non ce ne sta prenderne 5. Se avessimo fatto qualche gol in piu nel primo tempo l’avremmo portata a casa“.

Luca Magnino
. “Dopo un primo tempo importante contro una squadra importante, abbiamo preso il gol del 2-2 e quello del 3-2 dopo che ci è stato annllato un gol; oggi abbiamo fatto un grande primo tempo di sacrificio e di pulizia tecnica, nella ripresa abbiamo sbagliato diverse cose sulle quali dovremo lavorare durante la sosta. Abbiamo sbagliato e siamo stati puniti, dovevamo concretizzare di più nel primo tempo, abbiamo preso il gol dell’1-1 in maniera safortunata, nella ripresa tre gol in dieci minuti ci hanno tagliato le gambe. La sosta? Dovremo analizzare le cose che abbiamo sbagliato ma anche ricordare quelle cose che abbiamo fatto bene nel primo tempo, ci prepareremo bene per la ripresa, dovremo lavorare per correggere quello che non ha funzionato, la sosta può servire se sapremo fare tesoro degli errori, saremo pronti per il Cittadella”.

SOLERI
Edoardo Soleri, attaccante del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Modena, valevole per la 30a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 5-2, in cui il centravanti rosanero ha siglato il gol del momentaneo 2-2.
“Siamo felici perché dopo alcune partite in cui meritavamo qualcosa in più, oggi era importante vincere. Siamo stati bravi. Era troppo importante, ancora più bello farlo in questo modo convincente. Ora dobbiamo prepararci alle 8 finali che ci aspettano”
Le sensazioni sul gol
“Sono contento sia servito il mio gol a pareggiare. L’intesa con Gennaro va bene, tutti e quattro gli attaccanti sono forti. Questi tre punti ci possono servire alla fine della stagione. Sono contento per Luca e se lo merita. Si allena sempre al massimo e doveva sbloccarsi, per lavorare meglio e stare più sereno. Si merita il gol. Siamo partiti in difficoltà ma siamo stati bravi a riprenderla, il Modena è una grande squadra. Siamo ritornati in campo e l’abbiamo ripresa”.

LANNA
Salvatore Lanna, vice-allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro il Modena, valevole per la 30a giornata di Serie B, terminato al Barbera con il risultato di 5-2 per i rosanero.
“Durante l’intervallo ho detto che avevamo fatto un bruttissimo primo tempo. La squadra aveva bisogno di serenità, e mettendo apposto alcune cose tattiche l’avremmo ripresa. Il gol subito nel secondo tempo è stato fondamentale, e noi abbiamo fatto il secondo tempo ad un grande livello. La spinta dello stadio è stata straordinario e ci ha aiutato”. Sulla sosta e su Verre

“Dobbiamo lavorare sui gol presi nei primi minuti. La squadra ha avuto sempre discreti approcci. Questa linea difensiva era sperimentale, abbiamo avuto qualche problema. Ma eravamo convinti che alla lunga la squadra sarebbe venuta fuori. Adesso la squadra fa vedere che c’è dal punto di vista caratteriale. Stasera si è visto. Valerio ha dato una grande mano come fanno i giocatori esperti. La sosta arriva al momento giusto per riprendere energie e rifiatare”.
Su Aurelio e Vido

“Aurelio è un ragazzo che due mesi fa giocava in serie C ma sin da subito ha mostrato grande attitudine. Dal punto di vista difensivo può e deve migliorare. Il fatto che abbia reagito in quel modo dopo il primo tempo, significa che il ragazzo ha forza mentale e fisica. Grande prospetto, è un ragazzo che deve migliorare tanto. Per Vido siamo tutti contenti. Si sta allenando fortissimo, sta trovando spazio e siamo contenti abbia fatto gol. Il rigore è stato fondamentale: il fatto che Soleri abbia deciso di non calciare e cederlo al compagno, dimostra la solidità del gruppo”.

Il tabellino
PALERMO-MODENA 5-2
Reti: 4′ Strizzolo, 25′ Tutino, 30′ Strizzolo, 47′ Soleri, 56′ Verre, 59′ Aurelio, 78′ rig. Vido
Palermo (3-5-2) Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu (86′ Buttaro), Graves; Valente (86′ Broh), Saric (70′ Segre), Gomes, Verre (74′ Damiani), Aurelio; Soleri, Tutino (74′ Vido). A disposizione: Grotta, Massolo, Segre, Di Mariano, Masciangelo, Broh, Vido, Damiani, Buttaro, Di Mitri, Lancini. All. Lanna (Corini squalificato)
Modena (4-3-2-1) Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi (90′ De Maio), Ponsi (79′ Renzetti); Magnino, Gerli, Armellino (66′ Duca); Tremolada (66′ Giovannini), Falcinelli (79′ Mosti); Strizzolo. A disposizione: Seculin, De Maio, Coppolaro, Renzetti, Duca, Panada, Mosti, Giovannini, Mordini. All. Tesser
Arbitro: Sig. Daniele Minelli di Varese (Assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Salvatore Affatato di Domodossola, quarto ufficiale Andrea Ancora di Ladispoli, Var e Avar Ivano Pezzuto di Lecce e Pietro Dei Giudici di Latina)
Ammoniti: Saric, Mateju

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!