Bilancio, metanodotto e 25 aprile nei Consigli di quartiere

 Bilancio, metanodotto e 25 aprile nei Consigli di quartiere

Lunedì 27 marzo sono in programma le sedute delle assemblee del Q1 e del Q4, mentre martedì 28 si riunisce l’organismo del Q3

Il Bilancio comunale, gli interventi previsti in città per il nuovo metanodotto Carpi-Rubiera e le iniziative per la Festa della Liberazione rappresentano i temi principali dei Consigli dei Quartieri di Modena in programma nei prossimi giorni.

In particolare, l’assemblea del Quartiere 1 – Centro storico si riunisce lunedì 27 marzo alle ore 20.45 nella sala consiliare di piazzale Redecocca; all’ordine del giorno c’è la presentazione del Bilancio di previsione 2023-2025 del Comune, su cui l’assemblea è chiamata a esprimere un parere nell’ambito del percorso di approfondimento nelle diverse commissioni consiliari e appunto con i Quartieri.

Sempre lunedì 27 alle 20.45 è convocata la riunione del Consiglio del Quartiere 4 – San Faustino, Madonnina, Quattro Ville. Durante la seduta, che si svolge con modalità da remoto e con la partecipazione anche l’assessora dell’Urbanistica Anna Maria Vandelli, l’organismo deve esprimere un parere su due progetti: la variante alla cassa di espansione del fiume Secchia, per la realizzazione del metanodotto “Collegamento Carpi-Rubiera”, e la realizzazione di una cabina elettrica in via Jacopo da Porto nord.

Martedì 28 alle 20.30, infine, nella sala consiliare di via Padova si riunisce l’assemblea del Quartiere 3 – Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso. All’ordine del giorno ci sono le iniziative per le celebrazioni del 25 aprile e alcuni aggiornamenti sulle attività in corso nel territorio del quartiere.

QUARTIERE 4, IN ASSEMBLEA FOCUS SU VILLANOVA E QUATTRO VILLE

Martedì 28 marzo alla Polisportiva di via Barbolini è in programma l’incontro pubblico, all’interno del percorso “Si parla di Modena”, con il sindaco Muzzarelli e la giunta

È dedicato alle prospettive delle frazioni di Villanova e Quattro Ville il nuovo appuntamento del percorso di partecipazione territoriale “Si parla di Modena” che si sviluppando nei quattro Quartieri di Modena. Si concentra infatti sulla situazione di questi due territori l’assemblea pubblica, promossa dall’Amministrazione comunale e dal Quartiere 4 San Faustino – Madonnina – Quattro ville, in programma martedì 28 marzo alla Polisportiva 4 Ville di via Barbolini 7/9 a Villanova. L’incontro inizia alle ore 20.30, alla presenza del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e di alcuni componenti della giunta; partecipa anche il presidente del Quartiere 4 Carmelo De Lillo.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!