Modena città interculturale, le iniziative di sabato

 Modena città interculturale, le iniziative di sabato

Adel Jabbar

Adel Jabbar, Giusy Diquattro, Gianluca Gabrielli alla Casa delle Culture e alla Biblioteca Delfini dove per i bambini si svolge l’attività “Mamma, quante lingue!”

Adel Jabbar

“Mamma, quante lingue!” è il pomeriggio in programma alla Biblioteca Delfini sabato 1 aprile, che condurrà i bambini dai 4 agli 8 anni di età alla scoperta della bellezza dei suoni della lingua araba. Nei locali della biblioteca Civica di Modena, in corso Canalgrande, l’attività, proposta alle ore 16 e in replica alle 17, prevede lettura e laboratorio a cura di bibliotecarie e volontarie madrelingua. Il laboratorio è gratuito e si accede su prenotazione (tel. 059 2032940).

A seguire, alle 18, si svolgerà un incontro, a ingresso libero, sulla promozione della lingua e dell’approccio interculturale, intitolato “Da che lingua vieni? Modena Città Interculturale dialoga con Adel Jabbar, Giusy Diquattro, Gianluca Gabrielli”, conduce Eleonora Costantini.

Adel Jabbar, Giusy Diquattro, Gianluca Gabrielli sono autori del saggio “Paesaggi interculturali nella terra di mezzo. Esperienze per una società plurale” (Kanaga Edizioni, 2022) che presentano già nella mattinata di sabato 1 aprile alla Casa delle Culture di via Wiligelmo 80. La presentazione del volume, in programma alle 10.30 sarà occasione per un dialogo intorno al valore della lingua madre.

Tutte le iniziative si svolgono nell’ambito del programma Modena Città Interculturale, dopo la firma, avvenuta nelle scorse settimane, dell’Accordo e del Protocollo d’intesa per la promozione della lingua, sottoscritto da Comune di Modena, Cpia 1, Arcidiocesi e associazioni di volontariato attive in città.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!