Tesser: “Play-off? Cerchiamo di battere la Spal, poi ne parliamo…” (video)

 Tesser: “Play-off? Cerchiamo di battere la Spal, poi ne parliamo…” (video)

Vigilia di campionato per il Modena, che sabato pomeriggio (ore 14) ospiterà al “Braglia” la Spal nella trentaquattresima giornata della Serie B. Mister Attilio Tesser alla vigilia del match contro i biancazzurri ha parlato dell’importanza del match per porre l’ipoteca sulla salvezza. Ma anche per guardare oltre… .

“Se dovessimo acquisire risultato pieno la salvezza sarebbe quasi certa – AFFERMA – e potrebbero aprirsi scenari diversi. Abbiamo la consapevolezza che quello che conta di più è fare una partita veramente al meglio delle nostre possibilità. in palio ci sono punti importanti, a questo punto del campionato assumono sempre più valore perchè le partite sono sempre meno. Modena e Spal devono ancora fare punti. Se dovessimo essere molto bravi e vincere il derby, come mi auguro, si apre una prospettiva diversa. Tutte le volte che siamo arrivati là non siamo mai riusciti ad agganciare il treno perciò è inutile parlarne prima, vedremo domani sera. Noi giochiamo tutte le partite per vincere, nessuna si tira indietro. Prima dei playoff, però, bisogna passare dalla salvezza, è un passaggio obbligatorio”.
“.

Mister Tesser ha visto gli ultimi filmati della partita degli estensi e ha grande rispetto per i biancoazzurri. “ La Spal è stata costruita per altri obiettivi, ma si è trovata in zona playout. Mi aspetto una squadra propositiva, ha giocatori esperti e con nomi di rilevanza nazionale. Non sarà una partita tattica come contro il Parma, sarà una gara molto più aperta. Dovremo essere bravi ad interpretarla”.

Sui presenti, finalmente, mister Tesser può affermare che “Ci sono tutti, anche se abbiamo gestito tre o quattro giocatori che sono rientrati solo oggi. Ferrarini è quello con problemi maggiori, ma viene con noi. Le condizioni fisiche devono essere buone, ma contano soprattutto quelle mentali. Cittadini? Sta bene, è a disposizione. Ha fatto una bella settimana ed è una delle valutazioni che sto facendo. Ponsi sta bene, si è allenato tutta la settimana, ma domani giocherà Renzetti”.

“La salvezza non è un festeggiamento, ma quando l’avremo centrata tireremo un sospiro di sollievo perché mantenere la categoria è un fattore positivo per la società e la città”.

“Sogno? E’ concludere la stagione nel miglior modo possibile. Questo è l’unico sogno che ho, tutto il resto sono chiacchiere”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!