Torna la 27a ‘Modena di Corsa con l’Accademia militare’ (video)

 Torna la 27a ‘Modena di Corsa con l’Accademia militare’ (video)

L’Accademia Militare organizza, con il patrocinio del Comune di Modena e del CONI Emilia Romagna, in collaborazione con BPER Banca e con il supporto tecnico della Società Sportiva “La Fratellanza 1874” e del “Comitato Podistico Modenese”, la 27ª Edizione di “Modena di Corsa con l’Accademia Militare”, manifestazione podistica amatoriale non competitiva a carattere ricreativo ludico-motorio.

La manifestazione si svolgerà domenica 30 APRILE 2023, con partenza da Piazza Roma alle ore 9.30 ed arrivo in Piazza Roma.

Sono previsti due percorsi, uno di 4 Km e l’altro di 10 Km, che si svilupperanno lungo le strade e le piste ciclabili di Modena.

Partecipazione
La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età. I partecipanti potranno procedere di corsa, di passo o nordic walking, scegliendo il percorso da seguire.I partecipanti dovranno essere in possesso del certificato di idoneità di tipo A previsto rilasciato dal medico curante.

Iscrizioni
La quota di iscrizione è di € 2,00. L’intera somma ricavata dalle iscrizioni sarà devoluta alla Fondazione HOSPICE MODENA.All’atto dell’iscrizione verrà consegnata una maglietta da indossare durante la manifestazione ed un braccialetto monouso valido per il ritiro, all’arrivo, di un oggetto ricordo (fino ad esaurimento).

Le iscrizioni potranno essere effettuate:

da lunedì 24 aprile a venerdì 28 aprile (escluso martedì 25 aprile) presso l’Accademia Militare, Piazza Roma n. 15, dalle 17.00 alle 19.30
sabato 29 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Accademia Militare, Piazza Roma n.15
domenica 30 aprile, soltanto per iscrizioni individuali, dalle ore 8.00 alle ore 9.30 presso la Segreteria della manifestazione in Piazza Roma.

Saranno premiati:
– i primi 30 gruppi sportivi più numerosi, con un minimo di 20 iscritti;
– i primi 3 gruppi scolastici con il maggior numero di iscritti.
Non verrà stilata alcuna classifica individuale. Le classifiche relative ai gruppi da premiare saranno esposte dalle ore 9.00 del 30 aprile presso la zona di arrivo.
Altri premi potranno essere assegnati, comunque, ad insindacabile giudizio degli organizzatori.

Ristoro
Lungo il percorso e all’arrivo saranno allestiti 2 punti di ristoro

Accademia Militare – Modena di Corsa

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!