Dionisi: “Abbiamo completamente sbagliato la partita”

 Dionisi: “Abbiamo completamente sbagliato la partita”

Salernitana-Sassuolo, Lassana Coulibaly Credit Foto Getty Images

“E’ la prima volta che succede nel girone di ritorno, sono molto dispiaciuto”

Alessio Dionisi: “Peccato, il trend che ci ha portato a questa partita dopo la vittoria con la Juve è stato sbagliato, in settimana ho cercato di toccare le giuste corde ma non ci sono riuscito, mi spiace anche se non posso rimproverare nulla ai ragazzi per il campionato fatto finora, devo dire che oggi per la prima volta nel girone di ritorno abbiamo sbagliato completamente la partita. Deve rimanere l’ultima, la Salernitana ha voluto di più la vittoria, noi siamo stati lezioni, abbiamo fatto la nostra partitina e questo non va bene, torniamo a casa molto delusi. Sul primo gol c’è stato un episodio e non posso recriminare su quello, purtroppo avevamo un atteggiamento sbagliato dall’inizio. Non dico che siamo stati remissivi perchè una reazione c’è stata, ma non abbiamo giocato ai ritmi che servivano contro questa Salernitana. Loro hanno giocato ai ritmi giusti, servivano i loro ritmi in un ambiente molto caldo come questo di Salerno, la squadra di sousa voleva fare i tre punti per mettere dietro qualche squadra, noi questa voglia non l’avevamo e si è visto fin dall’inizio”. “Ho tolto Frattesi perchè siamo passati a due in mezzo al campo mettendo dentro Pinamonti. L’obierttivo era attaccare in 4 e difenderci in sei per provare a segnare il gol del 2-1, con Frattesi era troppo rischioso attaccare in cinque. Invece il terzo gol l’ha fatto la Salernitana”. “La marcatura di Candreva? Non è questo che ci ha portato alla sconfitta. Ormai siamo abituati alle squadre che marcano a uomo. Il rammarico è per quello che avremmo dovuto fare e non abbiamo fatto”

Paulo Sousa: “Lo sviluppo del secondo gol è quello che si avvicina di più al tipo di gioco che voglio io, dobbiamo farlo più spesso e con più continuità. Abbiamo avuto più possesso palla di altre volte, giocato sugli esterni per poi andare sui corridoi interni, abbiamo attaccato la profondità, gli attaccanti Boutheim e Candreva sono stati bravi a mettere in difficoltà i centrali avversari che dovevano uscire verso l’esterno, siamo usciti meglio nella costruzione, abbiamo trovato più opportunità per fare gol, è stata una prestazione quasi perfetta, specie in difesa, ma possiamo fare ancora qualcosa in più; dobbiamo avere più pressione, capisco che sul 2-0 la pressione è un po’ calata, abbiamo abbassato i ritmi; abbiamo fatto un’ottima interpretazione strategica della partita”. “Botheim sta lavorando bene su una nuova posizione, ha fatto un’ottima interpretazione dello spazio. Dobbiamo rimanere utili, fare sacrifici e mantenere questa intensità mentale dall’inizio alla fine per non prendere gol e provare a vincere. siamo tutti molto felici, lavoriamo tanto, siamo riusciti a vincere contro una squadra importante. Con il presidente ho parlato e l’ho ringraziato per la sua importantissima presenza”

Nadim Bajrami: “L’approccio alla gara? Qui a Salerno è un clima caldo, abbiamo preso due gol, abbiamo cercato di recuperare ma loro hanno fatto il terzo. Io posso giocare a destra e sinistra, ma posso giocare sotto punta come nei primi 15′ della ripresa, gioco dove mi mette il mister. Quest’anno ho avuto qualche difficoltà, devo allenarmi forte per tornare quello dello scorso anno. In ogni caso sto bene di testa, devo solo lavorare tanto per migliorare”

Salernitana-Sassuolo, Lassana Coulibaly
Credit Foto Getty Images

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!