Tesser: “Sui play-off abbiamo comunque accorciato, bastano meno di dieci punti per arrivarci”

 Tesser: “Sui play-off abbiamo  comunque accorciato, bastano meno di dieci punti per arrivarci”

Foto Filippo Rubin

“Prima però pensiamo a fare un punto o due per la matematica salvezza, poi ci giocheremo tutto. Sono dispiaciuto per non aver vinto nel secondo tempo, per arrivare nelle prime otto invece abbiamo ancora speranze”

Silvestri: “Peccato, ci abbiamo provato in tutti i modi, Meccariello ha salvato sulla linea, stavo per metterla dentro, mi spiace per la deviazione su tiro di Ionita. All’inizio c’era un po’ di tensione, non eravamo freschi e lucidi, non c’eravamo sulle seconde palle, ma abbiamo tenuto botta e restiamo concentrati per la prossima partita a Venezia. ADESSO lavoriamo bene anche in difesa, merito di tutti se teniamo la porta inviolata, è importante non subire gol perchè poi un gol lo facciamo. Il primo tempo? abbiamo sbagliato delle cose nelle ripartenze e non riuscivamo a rimanere corti, loro giocavano sulle seconde palle e dentro le nostre linee, non eravamo aggressivi e corti e la Spal ne approfittava; è stato bello trovare la mia ex squadra, mi hanno sempre apprezzato come giocatore e come uomo: Noi vogliamo fare qualcosa di importante e toglierci qualche soddisfazione in più dopo aver raggiunto la salvezza matematica”

Ionita. “Punto importante ma c’è il rammarico, nella ripresa siamo stati più aggressivi sulle seconde palle, potevamo fare gol, spiace per come è andata. Il primo tempo è stato brutto, non posso dire cosa non è andato, ne parleremo nello spogliatoio tra noi. Peccato per il palo e per un mio tiro che andava in porta ribattuto da un mio compagno. Adesso sto bene, spero di segnare molto presto. Mi manca un po’ di minutaggio, sono fiducioso e contento di essere a Modena. Per il mio futuro è ancora presto per parlarne, ho un contratto con il Pisa, ci penserà il mio procuratore a sistemare le cose. Mi piace essere a Modena, ci sono moldavi qui a Modena che mi sostengono, qui ho trovato un gruppo fantastico, uomini veri, sono contento della scelta che ho fatto. Il pubblico? Ringrazio tutti per il suo attaccamento, anche in trasferta”

Attilio Tesser. “Avremmo meritato di vincere, brutto primo tempo, sofferto, creato poco e rischiato qualcosa, nella ripresa giocato meglio, 4 occasioni da gol senza concedere nulla a loro, Gagno mai intervenuto, c’è rammarico, non era facile riprendersi dopo un brutto primo tempo, nell’intervallo ho cambiato qualcosa a livello tatticvo, Bravi Ponsi e Giovannini quando sono entrati, ma siamo cresciuti di squadra giocando al meglio perchè c’è stato un movimento propositivo di tutti; abbiamo spinto, dando continuità di gioco, abbiamo cambiato pelle tra il primo e il secondo tempo”. “Noi guardiamo dietro ma anche davanti, abbiamo guadagnato qualcosa su chi sta davanti, il rammarico è non aver vinto la partita, non essere risciti a vincere nonostante le occasioni e le parate del loro portiere; guardiamo alla salvezza, poi se possibile anche in alto; in zona play off ci siamo ancora, il rammarico è quello di non aver vinto; nelle ultime 4 partite abbiamo preso solo un gol su calcio piazzato, siamo sempre stati compatti, in difesa abbiamo trovato solidità e anche in avanti riusciamo sempre a creare qualcosa, oggi purtroppo non è andata dentro; siamo passati da un brutto primo tempo ad un’ottima ripresa e questo è l’aspetto positivo della giornata”. “Falcinelli gioca un po’ più avanti, giochiamo con due attaccanti, Falcinelli non è al meglio della condizione, stiamo gestendo gli acciaccati, manca meno di un mese e proviamo ad andare avanti, adesso ci prendiamo due giorni di riposo poi pensiamo al Venezia che all’andata è sembrata una delle squadre migliori. Mancano 4 partite, con uno o due punti siamo salvi, cerchiamo di fare il maggior numero di punti, potrebbero bastare anche meno di dieci per arrivare nei play-off”

Foto Filippo Rubin

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!