Pienone al Braglia per il derby con la Spal

Curva Montagnani esaurita

Modena reduce da tre risultati utili consecutivi (due pareggi e una vittoria) e alla ricerca di punti importanti con la Spal per avvicinare l’obiettivo salvezza e provare a mettere nel mirino la zona play-off. Gara complicata come per tutti i derby, dove sarà fondamentale l’atteggiamento e la capacità di tenere nervi saldi e mente lucida. La Spal arriva a Modena con la necessità di fare punti in chiave salvezza e con il ricordo della sconfitta subita all’andata al Mazza.

Tutti a disposizione di mister Tesser, tranne i lungodegenti Battistella e Poli. Ferrarini non è al meglio, ma regolarmente convocato. partirà dalla panchina. Dubbi in ogni reparto, a partire dalla difesa: Cittadini scalpita, ma si va verso la conferma della coppia composta da capitan Pergreffi e Silvestri con Oukhadda a destra e Renzetti, favorito su Ponsi, a sinistra. A centrocampo Duca e Ionita si candidano per un posto dal primo minuto, anche se appare probabile il solito utilizzo di Armellino, Gerli e Magnino. In attacco, invece, Falcinelli e Tremolada dovrebbero agire alle spalle di uno tra Diaw e Strizzolo. In panchina, pronti a subentrare a gara in corso, Bonfanti e Giovannini.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: 1 Antonio Narciso, 12 Andrea Seculin, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 2 Gabriele Ferrarini, 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 5 Giorgio Cittadini, 15 Tommaso Silvestri, 28 Sebastien De Maio, 33 Francesco Renzetti, 57 Mauro Coppolaro, 96 Shady Oukhadda

CENTROCAMPISTI: 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 8 Nicola Mosti, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 19 Romeo Giovannini, 21 Marco Armellino, 27 Artur Ionita, 43 Simone Panada

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 32 Luca Strizzolo, 99 Davide Diaw

QUI SPAL
Il tecnico spallino Massimo Oddo ha lanciato la sfida. “Andiamo a Modena per vincere, ma lo faremo con equilibrio, non andremo all’arrembaggio, dovremo saper difendere ed attaccare capendo i momenti della gara. In altre parole dobbiamo essere equilibrati. Il Modena ha costruito il suo campionato sulla solidità difensiva e sulle giocate individuali. Dico che la Spal non è inferiore al Modena, può vincere ma abbiamo di fronte una squadra che ha dieci punti più di noi e questo significa che ha avuto un percorso migliore con più continuità, ma nella partita secca possiamo giocarcela. Stiamo avendo una continuità di risultati – conclude Oddo – i numeri dicono questo, ma dobbiamo fare di più perché i tre punti sono importanti e la situazione di classifica lo richiede”.

Massimo Oddo e i suoi ragazzi sono rimasti intrappolati in una stagione complicata e dal quale non riescono ad uscire. Fin qui davvero pochi segnali rassicuranti per la società e per i tifosi, che chiedono a gran voce un ultimo sforzo per cercare di rimanere in Serie B. Al momento sono 33 i punti totalizzati in altrettante partite e pertanto un trionfo contro il Modena offrirebbe ancora una piccola speranza.

Oddo dovrebbe riproporre il consueto 4-3-1-2. Tra i pali non mancherà Alfonso, il quale verrà presumibilmente coperto da Celia, Meccariello, Arena e Dickmann. Sulla mediana ancora spazio per Prati, mentre il ruolo di mezz’ali verrà ricoperto da Maistro e Contiliano. Trequarti offensiva, invece, occupata da Nainggolan, che di gran carriera darà sostegno al tandem d’attacco Moncini–La Mantia.

PROBABILE FORMAZIONE

Modena (4-3-2-1) Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Diaw. All.: Tesser

SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Arena, Meccariello, Celia; Prati, Contiliano, Maistro; Nainggolan; Moncini, La Mantia. All.: Oddo.

Arbitro: Santoro di Messina (Laudato-Fontemurato/Giaccaglia). Var: Di Paolo-Baroni

Dopo il 3-2 esterno maturato nella partita d’andata, Modena e Spal si ritrovano: sarà la gara valida per la 34^ giornata Serie BKT, in programma domani, sabato 22 aprile, con inizio alle ore 14 allo stadio Alberto Braglia di Modena.
Biglietti. Disponibili online (http://www.modenacalcio.vivaticket.it ), nelle ricevitorie autorizzate e dalle ore 11.30 di domani sarà attiva anche la biglietteria dello stadio.
Apertura. I varchi ingresso allo stadio Braglia saranno aperti dalle ore 12,30. Si ricorda che arrivare in anticipo porta vantaggi: si evitano code ai controlli e si può vivere l’atmosfera del riscaldamento, sostenendo da subito la squadra.
Store. Come sempre nei giorni gara sarà chiuso lo store nella sede del Modena FC di viale Monte Kosica (gli uffici resteranno chiusi anche lunedì 24 e martedì 25 aprile), ma dalle ore 12.30 sarà attivo quello mobile all’esterno dello stadio Braglia proprio davanti all’ingresso della sede.
In bici allo stadio. Il Modena FC sostiene il Comune di Modena nella diffusione di una cultura moderna e sostenibile per quanto concerne gli spostamenti in città. Per questo motivo, dalle ore 13, sarà disponibile gratuitamente il deposito bici sotto la tribuna del parco Novi Sad, organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara.
Info traffico. In occasione della partita ci saranno alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. Dalla mattinata di sabato sarà vietata la sosta in piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica e viale Montecuccoli e in parte del parcheggio di Porta Nord (davanti ai Carabinieri). La stessa piazza dello stadio, viale Monte Kosica, il tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiusi al transito.
E’ una gara per la quale si prevede con grande affluenza di pubblico, per chi arriva da nord o sud della città è consigliabile il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche. Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona Stazione.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!