Pugno in faccia per rubare un monopattino, arrestato dalla Volante

 Pugno in faccia per rubare un monopattino, arrestato dalla Volante

La notte scorsa la Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino straniero di 19 anni per il reato di rapina, danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e deferito per inosservanza delle norme sul soggiorno.

Poco dopo la mezzanotte, la Volante è intervenuta in largo Sant’Agostino per la segnalazione al numero di emergenza di rapina di un monopattino elettrico, consumata ai danni di un cittadino straniero che era stato minacciato e poi colpito al volto, ad opera di un ragazzo che si era dato alla fuga.

Gli agenti, dopo aver assunto le dichiarazioni della vittima e le relative descrizioni perlustravano la zona e riuscivano ad intercettare e bloccare, dopo un breve inseguimento, l’autore del reato all’altezza di piazza Matteotti, mentre stava scappando a bordo del monopattino.

Il 19enne fermato lasciava cadere a terra il monopattino, mostrandosi subito ostile nei confronti degli agenti dando poi in escandescenza, durante le fasi dell’accompagnamento in Questura per l’identificazione. Una volta a bordo dell’autovettura di servizio, colpiva con calci e testate il vetro della portiera posteriore danneggiandola.

Il giovane è stato, quindi, tratto in arresto.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!