Berardi e Dominguez illuminano un derby soporifero

 Berardi e Dominguez illuminano un derby soporifero

Più felice il Bologna del Sassuolo al termine del match del Mapei concluso dalle due squadre sull’1-1. Grazie a questo risultato la squadra di Thiago Motta aggancia all’ottavo posto a quota 46 punti Fiorentina, Torino, Monza, Udinese e Fiorentina. Il Sassuolo resta a 44. Parte meglio il Bologna ma negli spazi il Sassuolo è letale: Berardi punta e supera Cambiaso e batte di destro Skorupski sul primo palo. Il Bologna fa fatica a reagire ma Dominguez scuote la sua squadra sul finire di primo tempo: conclusione dal limite che termina all’incrocio dei pali per il gol del pareggio. Nella ripresa, gara piuttosto bloccata tatticamente, poche occasioni da gol, qualche tentativo da parte del Bologna con il neo entrato Arnautovic ma nulla di particolarmente rilevante. Termina in parità il derby dell’Emilia.
Derby emiliano che non cambia le sorti dell’ottavo posto in classifica. Ora ci sono cinque squadre – Fiorentina, Udinese, Bologna, Monza e Torino – a quota 46 punti in classifica: una lotta che si fa incandescente in questo finale di campionato. Rimangono due le lunghezze di distanza con il Sassuolo di Dionisi.

IL TABELLINO

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1
SASSUOLO (4-3-3): Consigl 6i; Toljan 6, Ruan 5,5 (37′ st Ferrari sv), Erlic 5,5, Rogerio 6; Frattesi 5,5 (31′ st Thorstvedt sv), Lopez M. 6,5, Matheus Henrique 6 (21′ st Harroui 6); Berardi 7, Defrel 5,5 (31′ st Alvarez sv), Bajrami 5,5 (21′ st Laurentié 5,5).
A disp.: Pegolo, Russo, Marchizza, Muldur, Romagna, Obiang, Ceide. All.: Dionisi 6.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 5,5, Bonifazi 6, Lucumì 6, Cambiaso 6,5; Schouten 6, Dominguez 7 (32′ st Moro sv); Aebischer 5,5, Ferguson 6 (40′ st Medel sv), Orsolini 5,5 (23′ st Arnautovic 6); Barrow 6.
A disp.: Bardi, Ravaglia, Sosa, Lykogiannis, De Silvestri, Pyyhtia, Zikzee. All.: Thiago Motta 6.
Arbitro: Ferrieri Caputi
Marcatori: 15′ Berardi (S), 42′ Dominguez (B)
Ammoniti: Posch (B), Lopez (S)

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!