Carpi sconfitto a Corticella ma il terzo posto è salvo

Per Matteo Contini va guardato comunque il lato positivo del terzo posto raggiunto. «Io vedo il bicchiere mezzo pieno – spiega a fine gara – siamo arrivati terzi ed è un grande traguardo per come eravamo messi un mese e mezzo fa. Qui a Corticella delle prime non ha vinto nessuno, abbiamo affrontato una squadra che palleggia, gioca e ha idee, peccato che abbiamo regalato il primo gol, ma ora dobbiamo resettare per la semifinale». Il Carpi non ha sfruttato un’ora in superiorità. «Abbiamo avuto poche idee – prosegue il tecnico – e fatto poca circolazione della palla. Potevamo fare meglio dopo il loro rosso, ma abbiamo giocatori che hanno tirato la carretta in questi mesi e in tanti hanno giocato sottotono. La semifinale col Real Forte? Nel ritorno si sono dimostrati una squadra che gioca, con giocatori forti e di grande fisicità davanti, ma vogliamo tenere vivo il sogno della finale. Sall? Da 3 settimane si porta la pubalgia dietro e ha sentito qualcosa, anche Boccaccini si allena con un problema al tendine».

Il tabellino

Corticella2carpi0

CORTICELLA (4-3-3): Bruzzi; Tcheuna, Ferraresi, Chmangui, Ercolani; Marchetti (36’st Amayah), Menarini (17’st Sadek), Campagna (8’st Mambelli); Oubakent, Leonardi (22’st Trombetta), Farinelli (15’st Larhrib). A disp. Cinelli, Salvatori, Casazza, Bonfiglioli. All. Miramari.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Sabattini (31’st Casucci), Boccaccini, Calanca, Dominici; Olivieri, Yabre (34’st Bouhali), Ranelli (6’st Laurenti); Cicarevic; Sall (40’st Castelli), Arrondini (27’st Stanco). A disp. Ferretti, Navarro, Varoli, Mollicone. All. Contini.

Arbitro: Trompiano di Bari

Reti: 21’ Campagna, 33’st Tcheuna

Note: spettatori 400 circa. Espulso al 34’ Ferraresi. Ammoniti Olivieri e Trombetta. Angoli 5-4. Recupero 2’pt e 5’st

Il Carpi chiude nel modo peggiore la stagione regolare di serie D caratterizzata da alti e da bassi ma conserva il terzo posto nei play off, dove domenica in semifinale affronterà in casa il Real Forte. Lo fa con la prova più sconcertante di questi ultimi due mesi vissuti col piede sul gas, perdendo 2-0 sul campo di un Corticella che ha dominato pur giocando per un’ora in dieci e si è presa con merito i playoff. La quarta sconfitta dell’era Contini è indolore solo perché il Crema batte il Forlì, clamorosamente fuori dagli spareggi per la classifica avulsa a tre squadre giunte al 4° posto (Real 7 punti e differenza reti +2, Corticella 7 e +1 e Forlì 4).

REGOLAMENTO

Si giocano gare “secche” in casa della meglio posizionata in regular season. In caso di pareggio le sfide si prolungano ai supplementari al termine dei quali, in caso di ulteriore parità, vince la squadra che ha totalizzato più punti in stagione regolare.
Capitolo sanzioni: tutte le sanzioni accumulate nella stagione regolare si azzerano

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!