Festival dello sviluppo sostenibile, diversità e inclusione per un momento di confronto

 Festival dello sviluppo sostenibile, diversità e inclusione per un momento di confronto

Conad Nord Ovest ha partecipato al Festival dello Sviluppo Sostenibile, l’evento organizzato dall’Associazione per la RSI con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Modena, per parlare di diversità e inclusione.

La manifestazione, dedicata alla transizione ecologica, si è svolta presso il Laboratorio Aperto ex AEM di viale Buon Pastore dal 23 al 25 maggio e ha ospitato Istituzioni, scuole, aziende e relatori di alto profilo con l’obiettivo di indirizzare le strategie del fare impresa, promuovere l’adozione di comportamenti dei cittadini verso modelli sostenibili e permettere all’Italia di raggiungere gli obiettivi della Agenda ONU 2030.

Un’occasione unica in cui Conad Nord Ovest con la presenza del Direttore Rete Emilia Michele Orlandi e Fondazione Conad ETS con la presenza della Direttrice Maria Cristina Alfieri, hanno partecipato alla tavola rotonda dedicata al tema dell’Inclusione e alla Diversità, insieme a Pmg Italia, Proxima, Coopattiva, Tetra Pak, Emil Banca: un’occasione per ribadire la grande attenzione nel fare la propria parte per costruire un futuro migliore e più consapevole, abbattere le barriere sociali ed ogni forma di discriminazione e permettere a tutti di essere indistintamente parte attiva della società.

“Siamo davvero entusiasti di aver presto parte a questa manifestazione che ci ha permesso di essere, ancora una volta, promotori dello sviluppo del nostro territorio, in chiave sempre più sostenibile. – ha dichiarato Michele Orlandi, Direttore Rete Emilia di Conad Nord Ovest – Un momento di confronto di grande valore, per ribadire la grande attenzione che riserviamo alle persone ed alla Comunità in cui operiamo, con l’obiettivo ultimo di accompagnarle verso un futuro migliore. Siamo certi che, attraverso iniziative come questa, sarà più facile perseguire gli obiettivi della Agenda 2030 e, a nome di tutto il nostro gruppo, posso confermare che continueremo a promuovere progetti di responsabilità sociale volti a sensibilizzare soprattutto le generazioni future”.

Da anni Conad Nord Ovest porta avanti una serie di progetti e campagne di raccolte fondi volte a favorire l’inclusione sociale: dalla lotta alla violenza contro le donne, alle iniziative di sensibilizzazione, fino ad arrivare al sostegno alle attività sportive e ad altri progetti che favoriscono il benessere del territorio e della comunità. Un impegno che si è ulteriormente rafforzato grazie alla nascita di Fondazione Conad ETS, l’ente costituito da Conad per valorizzare ulteriormente le attività delle cooperative e dei suoi Soci a sostegno della comunità.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!