Cena di Gala per i 30 anni di AISM Modena

 Cena di Gala per i 30 anni di AISM Modena

il ricavato destinatoalla creazione a Modena di un centro benessere rivolto a giovani conSclerosi Multipla sotto i 35 anni


(Stefano Bonaccini sarà questa sera alla festa dell’Aism)

L’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione provinciale di Modena, giovedì 15 giugno ore 20.30 celebra 30 anni di attività con una cena di gala presso il Ristorante del Modena Golf & Country Club a Colombaro di Formigine, il cui ricavato è destinato a un importante progetto rivolto ai giovani con SM, per creare a Modena un centro benessere rivolto ai partecipanti del “percorso Young” che coinvolge i soci Aism sotto i 35 anni.

Alla cena, organizzata e promossa dal Lions Club Modena Sigonio, partecipano tra gli altri il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia, il Questore Silvia Bordese, il Prefetto Alessandra Camporota e diverse autorità lionistiche tra le quali il vice governatore Giorgio Ferroni.

Cronica, imprevedibile e invalidante, la Sclerosi Multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora compiuto 40 anni. In Italia sono 137mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. A livello locale, le persone attualmente in contatto con nostra la sezione sono oltre 700 di cui 500 persone con la patologia e i restanti sono familiari.
«In questi 30 anni – fanno sapere dall’associazione – l’attività è cresciuta grazie al lavoro di tanti volontari e persone che ci hanno sostenuto con entusiasmo; siamo in grado di offrire attività e servizi rivolti a coloro che si trovano a dover convivere per tutta la vita con una patologia complessa e progressiva, rendiamo disponibili programmi di fisioterapia, servizi psicologici, consulenze legali, trasporti con mezzi attrezzati, attività di socializzazione, eventi informativi, oltre ad un costante servizio di ascolto».

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!