Per la movida la Polizia intensifica i controlli in centro

 Per la movida la Polizia intensifica i controlli in centro

Nel complesso, sono 98 le persone identificate, di cui 16 cittadini stranieri uno dei quali è stato tratto in arresto, 24 i veicoli controllati

Come deliberato in sede di Comitato Proviciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e di Tavolo Tecnico del Questore, sono stati effettuati controlli del territorio intensificati nelle aree della movida, nelle zone del centro cittadino, ove sono concentrati gli esercizi pubblici e commerciali e dove maggiore è l’affluenza delle persone per svago e divertimento, al fine di prevenire e contrastare l’illegalità e mettere in sicurezza i luoghi di aggregazione.
Il servizio straordinario interforze, iniziato nel tardo pomeriggio di venerdi fino a tarda notte, diretto da un Commissario Capo della Questura di Modena, è stato svolto dalla Squadra Volante, con l’ausilio di una pattuglia della Guardia di Finanza e 2 pattuglie della Polizia Locale, con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. Agenti anche a piedi hanno controllato il centro storico, viale Caduti in Guerra, Viale Martiri della Libertà, Viale delle Rimembranze, anche per prevenire furti su auto in sosta, Piazza Pomposa, via Taglio, Piazza Matteotti, Piazzza Mazzini e via Emilia Centro e a ridosso del NoviSad. Nel corso dell’attività sono stati predisposti posti di controllo stradali per monitorare i flussi veicolari in ingresso e uscita dalla città.

Polizia di Stato: “ Stazioni Sicure” continuano i controlli della Polizia Ferroviaria.

Continua l’azione di monitoraggio sul rispetto delle misure di sicurezza e di prevenzione dei reati nella Stazione di Modena da parte della Polizia di Stato.
In data 21.06.2023, sull’intero territorio nazionale, è stato disposto un apposito servizio denominato “Stazioni Sicure” per l’implementazione dei livelli di sicurezza in ambito ferroviario anche nei confronti delle persone che accedono alla Stazione.
Per la provincia di Modena, il locale Posto di Polizia Ferroviaria, ha presenziato la principale stazione con 5 Pattuglie, alcune delle quali straordinarie, procedendo al controllo di 134 persone, 18 bagagli al seguito, il tutto seguendo le linee guida affiché l’attività svolta abbia un basso profilo di impatto sui passeggeri e non determini allarmismo ai medesimi.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!