Pioggia, vento e grandine, colpita la zona di Castelfranco
Ondata di maltempo nel pomeriggio a Modena e in provincia, operatori al lavoro per liberare alcune strade dalla caduta di rami
Nel tardo pomeriggio di oggi, poco dopo le ore 18, un violento temporale ha colpito la città e la provincia di Modena, dalla Bassa Modenese a Castelfranco Emilia.
La grandine si è abbattuta in particolare sui territori di Nonantola e Castelfranco Emilia, dove alcuni residenti hanno anche segnalato interruzioni di corrente elettrica. Disagi anche nel comune di Formigine, con grandine e pioggia per oltre un’ora. Difficoltà di circolazione nella zona di Corlo.
Forti anche le raffiche di vento seguite da violenti fulmini.
Verso le 19 poi la perturbazione è diminuita di intensità e si è spostata verso il territorio bolognese.
L’allerta per temporali rimane anche per la giornata di domani, martedì 4 luglio.
CASTELFRANCO
La situazione più difficile a Castelfranco e frazioni. A Castelfranco Emilia su via per Panzano la grandine ha creato grossi disagi, la via è stata completamente ostruita da una decina di piante cadute sul manto stradale. Grossi chicchi sono caduti anche tra Manzolino e Cavazzona.
nella zona di Castelfranco Emilia i vigili del fuoco e la protezione civile stanno operando soprattutto per mettere in sicurezza alberi pericolanti. Acquazzoni a macchia di leopardo anche in Appennino , pioggia intensa con grandine e vento a Carpi