Il Modena rinforza le fasce, arriva Cauz. Zaro ha firmato

 Il Modena rinforza le fasce, arriva Cauz. Zaro ha firmato
Cristian Cauz

Continua la campagna di rafforzamento del Modena in vista della prossima stagione. Arriva da svincolato il difensore, classe 1996, Cristian Cauz, legandosi al club fino al 30 giugno 2025 (con opzione per il terzo anno).

Nato a Pordenone, il ragazzo muove i primi passi nella squadra della sua città, è però a La Spezia il primo ingresso in una squadra professionistica, nel 2013 infatti inizia a giocare per la Primavera bianconera. In Liguria affina le sue qualità (e condivide lo spogliatoio con talenti come Simone Bastoni e Patrick Ciurria) e, dopo due stagioni e 50 presenze, per lui arriva il momento del salto in una prima squadra. In Serie C, con la Pro Piacenza, non trova spazio e sceglie quindi di scendere di categoria: prima alla Massese e quindi al Real Forte Querceta, sempre in Serie D.

E’ proprio a Forte dei Marmi che si afferma, con 62 presenze e 4 gol in due stagioni. Le prestazioni di Cauz non passano inosservate: il Parma sceglie di puntarci. Passa subito in prestito in Serie C al Piacenza di capitan Antonio Pergreffi, poi arriva il salto in Serie B, al Trapani. In Sicilia conta 7 presenze nel girone d’andata, andando poi a concludere la stagione in C al Ravenna, che rileva il suo cartellino dal Parma. Ritrova prestazioni importanti a Lecco l’anno successivo (26 presenze con 1 gol e 4 assist), nell’estate del 2020 ad acquistarlo è la Reggiana dove somma 51 presenze, 5 gol, 2 assist e una promozione in B prima di rescindere il contratto per firmare con il Modena.

Cristian è un giocatore duttile, con importanti doti fisiche (188 centimetri d’altezza) e un mancino educato, qualità che gli hanno permesso di ricoprire più ruoli durante la carriera, anche se di base è da considerare un difensore centrale che, all’occorrenza, può anche giocare terzino sinistro.

annuncerà nelle prossime ore il ritorno di Giovanni Zaro: il difensore classe ’94, che lascia il Sudtirol dopo due anni di grandi soddisfazioni, ha svolto le visite mediche con il club di viale Monte Kosica e firmato un contratto triennale. La trattativa si è dunque conclusa in maniera positiva e si attende solamente l’annuncio ufficiale da parte della società canarina. Ora il Modena andrà alla ricerca di un forte centrocampista e di una punta

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!