Manconi: Dobbiamo migliorare il decimo posto e io voglio arrivare in doppia cifra”n
Cotali: “Troppo presto parlare di traguardi, pensiamo a lavorare sodo fin dal ritiro”
Jacopo Manconi e Matteo Cotali sono stati i primi giocatori tra i nuovi arrivati a raccontarsi dopo l’allenamento della domenica mattina a Fanano. Frasi fatte, le solite che ascoltiamo dalla voce di ogni giocatore che arriva in na nuova società e si trova in un nuovo ambiente dove ancora deve inserirsi.
«Le sensazioni non possono che essere positive – ha esordito l’attaccante ex Albinoleffe, Jacopo Manconi, classe ’94 – stiamo andando molto forte in questi giorni e speriamo di continuare in questa direzione, perché è la strada giusta per avere poi i riscontri del campo quando arriveranno le gare ufficiali. C’è molta intensità negli allenamenti, e questo è positivo, dato che mi piace lavorare. Chi va forte adesso, poi lo farà anche sul terreno di gioco. Dobbiamo continuare ad ascoltare le sue indicazioni e pedalare. Posso assicurare che darò tutto per il mister, la società e la squadra. Spero di continuare a fare tanti gol come è stato in passato. voglio continuare a fare gol, per proseguire la mia striscia positiva, e raggiungere di nuovo la doppia cifra. Puntiamo a migliorare il decimo posto della passata stagione. Il mio ruolo? Ho fatto tutti i ruoli. Mi so adattare e sono a disposizione del mister. Mi sono trovato subito bene, anche se non conoscevo nessuno dei nuovi compagni tutti mi hanno sentire a proprio agio”.
Matteo Cotali ha voluto da subito andare con i piedi di piomo. Nessun proclama. “È ancora presto per parlare di traguardi – ha detto l’ex Frosinone – ora dobbiamo pensare a lavorare giorno per giorno. Provare a concentrarsi su obiettivi molto lunghi e avanti nel tempo adesso non ha senso. Sicuramente vogliamo creare la giusta mentalità, per crescere meglio assieme”.
Il terzino è arrivato al Modena con qualche mese di ritardo. “A gennaio c’era stato un avvicinamento da parte del direttore Vaira e da allora ho guardato il Modena con maggiore attenzione. L’offerta? È stato tutto molto veloce. Appena concluso il campionato mi sono risentito con Vaira, il quale mi ha parlato del progetto. Mi sono confrontato anche con ex compagni che sono stati qui, i quali mi hanno spiegato il valore della piazza e della società. Non ho praticamente aspettato altre offerte, ho scelto subito di venire al Modena”.
“A Frosinone ho fatto anche il difensore centrale. Il mio ruolo è quello del terzino, ma non è un problema adattarsi a seconda del modulo. Bioanco? Ci sta dando input tattici importanti». Idee chiare sulla prossima serie B: «Sarà molto difficile. Nonostante retrocessioni importanti, ci sono squadre attrezzate che daranno battaglia ogni domenica».