Bianco: “Bravi a restare sempre in partita”

 Bianco: “Bravi a restare sempre in partita”

Il tecnico pugliese parla dopo la gara giocata contro il Torino e persa 2-1.

Paolo Bianco ha parlato per la prima volta ai giornalisti da quando è iniziato il ritiro estivo, prima a Fanano e poi in Trentino. Il tecnico ha fatto il punto della situazione dopo 15 giorni di preparazione. E’ soddisfatto del lavoro svolto e della prestazione contro i granata di Juric, ma chiede di continuare su questa strada per arrivare già in buone condizioni alla prima gara ufficiale della stagione, l’undici agosto a Marassi contro il Genoa (Coppa Italia). “Contro il Torino è stato un test importante e complicato – ha detto Bianco – sapevamo delle difficoltà che ci avrebbe presentato la gara ma i ragazzi sono stati bravi a restare sempre dentro al match. Avrei magari preferito un po’ più di coraggio nell’affrontare giocatori di categoria superiore e pronti fisicamente, però va bene così. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, in generale sono soddisfatto della prestazione. Questa amichevole sarà utile per capire tante cose, adesso continuiamo a lavorare perché c’è ancora parecchio da migliorare. Bilancio ritiro? Sono contentissimo di come si stanno allenando, sia a livello di approccio sia come stanno seguendo le direttive dello staff”.
La partita con il Torino sarà analizzata da Bianco e dal suo staff in occasione della ripresa degli allenamenti, come consuetudine dell’ex vice di Allegri: si parlerà di quello che è andato bene e di quello che c’è da migliorare.

Tra le note del match da segnalare il debutto nel secondo tempo di Antonio Palumbo. Per motivi precauzionali sono rimasti a riposo Coccia, Mosti e Guiebre. Mister Bianco ha continuato a mischiare un po’ le carte, ma quello che rimane invariato è il modulo, il 4-3-1-2, che dovrebbe essere quello sul quale punterà il tecnico, salvo cambiare qualcosa a gara in corso.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!