Carpi pronto per il ritiro di Fiumalbo, due amichevoli in famiglia (video)
In occasione del ritiro di Fiumalbo (3-12 Agosto), il Carpi di Serpini sosterrà due partite interne a ranghi misti aperte al pubblico.
Domenica 30 Luglio, ore 10.00 – Campo Antistadio – (in famiglia)
Mercoledì 2 Agosto, ore 10.00 – Campo Antistadio – (in famiglia)
Al Cabassi il Carpi ha presentato altri due nuovi giocatori che arricchiscono e completano la rosa per la prossima stagione in serie D. Si tratta di Tommaso Tentoni e Hamza Larhrib, due centrocampisti che arrivano da ottime stagioni a Novara e a Corticella rispettivamente. Larhrib di nazionalità marocchina in Italia da quando aveva tre anni ha vinto il campionato di serie D con la maglia del Corticella battendo in finale al Cabassi proprio il Carpi. Il diesse biancorosso Riccardo Motta lo conosce da qualche anno e l’ha voluto con sè a Carpi scommettendo sulle sue doti. “Ho fatto sette anni nel settore Dilettantistico – afferma – poi sono andato a Zola ma eravamo in tempo di Covid e abbiamo fatto solo allenamenti. Il direttore Motta poi ha creduto in me, mi ha portato a Corticella dove ho vinto il campionato di Eccellenza e lo scorso anno anche il campionato di serie D. Arrivare a Carpi è motivo di soddisfazione e di stimolo. Sono molto motivato e cercherò di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Qui sento la fiducia dell’ambiente e credo di poter dare una mano”.
Altro giocatore che arriva da anni importanti e con l’esperienza necessaria è Tommaso Tentoni. Aveva tre offerte dalla Lega Pro, poteva restare in quel Novara che due anni fa ha riportato fra i professionisti, ma Tommaso Tentoni ha scelto il Carpi e il suo progetto. Il centrocampista classe ‘97 cresciuto nell’Atalanta (quindi in uno dei vivai più importanti del panorama calcistico nazionale), è uno dei colpi del mercato biancorosso, arrivato in Emilia per provare a conquistare un altro salto in Lega Pro (il quarto).
Tentoni vanta in carriera oltre 120 gettoni fra i professionisti e sa bene come si vince la D, obiettivo già centrato a Forlì, Seregno e Novara: tre esperienze differenti, ma accomunate da due valori imprescindibili che Tentoni spera di ritrovare a Carpi.
In questi primi giorni di allenamento una certezza c’è già: il brutto infortunio di maggio 2022 a Novara è alle spalle, come si era già visto nel finale di stagione scorsa e mister Serpini potrà sfruttare la sua grande duttilità messa in mostra in questi anni da mezz’ala, esterno o mediano.
“L’obiettivo primario mio e della società è quello di primeggiare in serie D e arrivare alla promozione con il Carpi. Vengo qui e porto la mia esperienza di calcio e di uomo squadra: vorrei costruire un bel gruppo perchè è fondamentale essere tutti uniti, specien quando arriveranno le difficoltà, e remare tutti nella stessa direzione. Cerchiamo di seguire il mister e ci toglieremo delle soddisfazioni. Dobbiamo aiutarci in campo, poi dovremo avere un’organizzazione di gioco e un’identità di squadra. Sarà importante vedere come riusciremo ad uscire dai momenti difficili, che sicuramente in una stagione arrivano per tutti. Vorrei vedere sul campo giocatori che si aiutano e correre per il compagno in difficoltà”