Carpi pronto per il ritiro di Fiumalbo, due amichevoli in famiglia (video)

 Carpi pronto per il ritiro di Fiumalbo, due amichevoli in famiglia (video)

In occasione del ritiro di Fiumalbo (3-12 Agosto), il Carpi di Serpini sosterrà due partite interne a ranghi misti aperte al pubblico.

Domenica 30 Luglio, ore 10.00 – Campo Antistadio – (in famiglia)
Mercoledì 2 Agosto, ore 10.00 – Campo Antistadio – (in famiglia)

Al Cabassi il Carpi ha presentato altri due nuovi giocatori che arricchiscono e completano la rosa per la prossima stagione in serie D. Si tratta di Tommaso Tentoni e Hamza Larhrib, due centrocampisti che arrivano da ottime stagioni a Novara e a Corticella rispettivamente. Larhrib di nazionalità marocchina in Italia da quando aveva tre anni ha vinto il campionato di serie D con la maglia del Corticella battendo in finale al Cabassi proprio il Carpi. Il diesse biancorosso Riccardo Motta lo conosce da qualche anno e l’ha voluto con sè a Carpi scommettendo sulle sue doti. “Ho fatto sette anni nel settore Dilettantistico – afferma – poi sono andato a Zola ma eravamo in tempo di Covid e abbiamo fatto solo allenamenti. Il direttore Motta poi ha creduto in me, mi ha portato a Corticella dove ho vinto il campionato di Eccellenza e lo scorso anno anche il campionato di serie D. Arrivare a Carpi è motivo di soddisfazione e di stimolo. Sono molto motivato e cercherò di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Qui sento la fiducia dell’ambiente e credo di poter dare una mano”.
Altro giocatore che arriva da anni importanti e con l’esperienza necessaria è Tommaso Tentoni. Aveva tre offerte dalla Lega Pro, poteva restare in quel Novara che due anni fa ha riportato fra i professionisti, ma Tommaso Tentoni ha scelto il Carpi e il suo progetto. Il centrocampista classe ‘97 cresciuto nell’Atalanta (quindi in uno dei vivai più importanti del panorama calcistico nazionale), è uno dei colpi del mercato biancorosso, arrivato in Emilia per provare a conquistare un altro salto in Lega Pro (il quarto).
Tentoni vanta in carriera oltre 120 gettoni fra i professionisti e sa bene come si vince la D, obiettivo già centrato a Forlì, Seregno e Novara: tre esperienze differenti, ma accomunate da due valori imprescindibili che Tentoni spera di ritrovare a Carpi.
In questi primi giorni di allenamento una certezza c’è già: il brutto infortunio di maggio 2022 a Novara è alle spalle, come si era già visto nel finale di stagione scorsa e mister Serpini potrà sfruttare la sua grande duttilità messa in mostra in questi anni da mezz’ala, esterno o mediano.
“L’obiettivo primario mio e della società è quello di primeggiare in serie D e arrivare alla promozione con il Carpi. Vengo qui e porto la mia esperienza di calcio e di uomo squadra: vorrei costruire un bel gruppo perchè è fondamentale essere tutti uniti, specien quando arriveranno le difficoltà, e remare tutti nella stessa direzione. Cerchiamo di seguire il mister e ci toglieremo delle soddisfazioni. Dobbiamo aiutarci in campo, poi dovremo avere un’organizzazione di gioco e un’identità di squadra. Sarà importante vedere come riusciremo ad uscire dai momenti difficili, che sicuramente in una stagione arrivano per tutti. Vorrei vedere sul campo giocatori che si aiutano e correre per il compagno in difficoltà”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!