A Gombola si chiude ‘Trasparenze Festival’, attesa per ‘Cisco’
In programma anche due spettacoli di danza
Si conclude oggi la XI edizione di Trasparenze Festival a Gombola, con due spettacoli di danza nel paesaggio, a cura del coreografo Fabrizio Favale, “The Rose Alien Tour” (uno spettacolo di Fabrizio Favale / Le Supplicitta del borgo) alle ore 17.30 e 20.00, e di Carlo Massari / C&C Company, “A peso morto” ore 19.30, e con il concerto finale di Cisco (molto atteso) alle ore 21.00, una festa popolare nella piazze. “The Rose Alien Tour” è un gruppo di danzatori girano il paese tributando ad ogni luogo una danza. Creature evanescenti che non lasciano alcuna traccia, non modificano nulla di ciò che li circonda, ma si esibiscono in un tributo verso quei luoghi che invece restano, mentre l’umanità passa. Con i danzatori Daniele Bianco, Daniel Cantero, Pietro Conti Milani, Francesco Leone, Mirko Paparusso, Alessio Saccheri.
“A peso morto”, di C&C Company / Carlo Massari, rappresenta i fotogrammi di una periferia senza tempo e identità, non perché non l’abbia mai avuta, voluta, desiderata, ma perché le è stata sottratta a morsi nell’inutile e alquanto misteriosa nuova definizione di “Città Metropolitana”, che significa tutto e il suo contrario.
Molto atteso il gran finale con il concerto di Stefano Bellotti, in arte “Cisco”, che porterà con sé sul palco le sue storie e le canzoni che da oltre 30 anni porta in giro per il mondo. Un vita in viaggio che il cantautore ci riporta trasformata in musica e parole. Un viaggio umano e musicale che va dall’Irlanda ai Balcani, fino alla Terra del Fuoco, con Max Frignani, chitarre, Bruno Bonarrigo, basso, Mario Shetl, violino, Enrico Paso Pasini, tromba, tastiere e fisarmonica, Kaba Arcangelo Cavazzuti, batteria. Storie di lotta e di riscatto, radici emiliane e sonorità internazionali, storie di Indiani che cercano di sopravvivere e di Cowboy, che continuano a non capire.
Info e prenotazioni: 345 6018277 – biglietteria@trasparenzefestival.it