Aggrediscono i Carabinieri in un bar della città, fermati con lo spray al peperoncino

 Aggrediscono i Carabinieri in un bar della città, fermati con lo spray al peperoncino

41enne evade dai domiciliari: fermato su un motociclo con targa rubata e privo di assicurazione.

 

I Carabinieri di Vignola hanno denunciato un 51enne, per guida in stato di ebbrezza alcolica. La persona era stata fermata alla guida della sua autovettura, nel corso di uno dei servizi effettuati dall’Arma di Vignola nelle strade del centro abitato di Vignola. le analisi hanno confermato l’elevatissimo tasso alcolemico dell’autista che viaggiava in modo particolare e per questo era stato fermato dai Militari. Il veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca.
I controlli, finalizzati alla prevenzione e contrasto dell’illegalità nei luoghi più frequentati dalle persone sono predisposti dall’Arma dei Carabinieri della provincia di Modena e vengono incrementati durante il periodo estivo

 


 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, nel corso di uno dei posti di controllo alla circolazione stradale attuato nella Via Carpi-Ravarino, hanno fermato e identificato un operaio 30enne, trovato in possesso di cocaina. L’uomo è stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.
L’attività rientra nel’ambito dei controlli predisposti dalla Compagnia carabinieri di Carpi nei luoghi più frequentati, allo scopo di prevenire e contrastare la diffusione delle droghe e l’abuso nell’assunzione delle bevande alcoliche.


Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena sono intervenuti in un bar nella zona ovest della città, ove erano state segnalate delle persone moleste che stavano danneggiando alcuni tavoli.
All’arrivo dei militari, due uomini, un38enne e un 41enne in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcolici, che avevano danneggiato alcuni tavoli dell’esercizio pubblico, hanno aggredito i Carabinieri intervenuti, cercando di colpirli con dei pugni.
I Carabinieri, nella circostanza, hanno dovuto far ricorso all’utilizzo dei dispositivi in dotazione (spray al peperoncino e dissuasore elettrico) per contenere la loro violenza, fino all’intervento di altro personale dell’Arma in supporto. Nessun militare ha riportato lesioni.
Le due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Modena per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento in concorso.

 


 

Evaso dagli arresti domiciliari, fermato dai Carabinieri con un motociclo con targa rubata e privo di copertura assicurativa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nel corso di uno dei posti di controllo alla circolazione stradale attivato nella zona della Sacca, hanno fermato un 41enne alla guida di un motociclo Yamaha.
Nel corso del controllo, è emerso che l’uomo, oltre ad essersi allontanato dal domicilio ove doveva rimanere ristretto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, stava circolando con un veicolo privo di copertura assicurativa, sul quale era stata apposta una targa risultata rubata a Modena nel giugno scorso.
Il 41enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione ed evasione oltreché sanzionato per aver circolato con veicolo sprovvisto di copertura assicurativa. Al termine degli accertamenti, la persona fermata è stata posta nuovamnente agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e il motociclo è stato recuperato e sequestrato.

 

Servizio coordinato dei Carabinieri in città. 44 persone identificate e 19 veicoli controllati. Una persona denunciata per soggiorno illegale nello Stato.

I Carabinieri della Compagnia di Modena hanno effettuato controlli per prevenire e contrastare episodi d’illegalità. E’ un’attività di prevenzione che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena ha predisposto, sia nel capoluogo, sia negli altri centri urbani della provincia.
Le zone controllate nel week end sono state quella del Tempio, di Viale Gramsci e e di Parco XXII Aprile, oltre alle più frequentate vie e piazze del centro storico (Parco Novisad, Piazza Matteotti e Via Taglio), ove in passato sono stati registrati alcuni episodi di illegalità.
Nell’ambito di tali attività, 44 persone sono state identificate e 19 veicoli controllati, impiegando cinque pattuglie dei Carabinieri delle Stazioni di Modena e dei comuni limitrofi, oltreché del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia.
Nel corso del servizio, una persona 32enne controllata presso il parco Novisad, risultata irregolare in Italia, è stata denunciata per soggiorno illegale nel territorio dello Stato avviando le conseguenti procedure per l’emissione del provvedimento di espulsione.

 

 

I Carabinieri di Soliera, nel corso delle attività di controllo alle persone sottoposte a misure restrittive domiciliari disposte dall’Autorità Giudiziaria, hanno rilevato che un 37enne, destinatario della misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, non era in casa.
Avviate subito le ricerche, l’uomo è stato rintracciato poco dopo, nel centro urbano di Soliera.
La persona è stata fermata e arrestata per il reato di evasione. Nella mattinata di domani sarà condotta dinanzi al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.

 

 

 

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!